Futura-Olbia: 3-0. Busto ingrana la quarta davanti a Barbaro e Babbi

Olbia

CASTELLANZA – Nella settima giornata di serie A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera con pochi patemi il Volley Hermaea Olbia. Al PalaBorsani di Castellanza, nel turno infrasettimanale di campionato, il punteggio finale di 3-0 (25-15, 25-17, 25-18) non lascia spazio a discussioni. Davanti a Enzo Barbaro e Piero Babbi, passato e presente della Uyba, le ragazze della famiglia Forte mettono in campo una delle partite più solide della stagione: le cocche non hanno così problemi a prendersi la quarta vittoria consecutiva e a mettere agli archivi un 3-0 che mancava dalla seconda giornata con Montale. Migliore in campo Elisa Zanette: i suoi 22 punti in tre set non raccontano appieno il suo peso specifico nel match. In doppia cifra anche una positiva Tonello (11).

Il match: che parterre

Sotto gli occhi attenti del diesse della Lega, Enzo Barbaro, e del suo successore alla Uyba Piero Babbi, coach Amadio deve rinunciare ancora ad Arciprete (oltre a Pandolfi) che ne avrà ancora per almeno un paio di settimane. Le biancorosse partono a mille all’ora e in men che non si dica, sotto i colpi di Zanette e Tonello, conquistano rapidamente i primi due set. Il terzo set ricalca i primi due con Busto che chiude la pratica in un’ora e un quarto di gioco.

Ratings: Zanette show

Venco sv, Milani sv, Fiorio 7, Badalamenti 6.5, Balboni 7, Mistretta 6.5, Morandi sv, Tonello 7.5, Zanette 8, Arciprete sv, Botezat 6.5, Pandolfi sv, Member-Meneh sv. All. Amadio 7.

In & Out

Giocare alle ore 19 di un mercoledì novembrino non è il massimo (OUT) per l’affluenza del pubblico che comunque ha provato a spingere le padrone di casa al meglio con bandieroni, cori e trombe. Un plauso anche al gruppetto di tifosi sardi giunti al PalaBorsani (IN), con tanto di bandiera dei quattro mori.

Mixed zone: coach Amadio

Tabellino

Futura Giovani Busto Arsizio-Volley Hermaea Olbia: 3-0

(25-15, 25-17, 25-18)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco ne, Milani ne, Fiorio 7, Badalamenti 2, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 11, Zanette 22, Arciprete ne, Botezat 9, Pandolfi ne, Member-Meneh 9. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 5 (Zanette 2), errate 9. Muri: 7 (Botezat 4).

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Messaggi, Fontemaggi, Miilen 6, Farina ne, Montesu ne, Gannar 6, Diagne 2, Bulaich 7, Bridi, Bresciani 1, Tajè 7, Barbagallo (L), Piras ne, Schirò 8. All. Guadalupi. Battute: vincenti 3, errate 6. Muri: 2.

Road to… Trentino

Trasferta a Trento per Balboni e compagne che domenica 27 novembre, alle ore 17:00 affronteranno al Sanbapolis l’Itas Trentino dell’ex Francesca Michieletto e delle ex Uyba Asia Bonelli e Silvia Fondriest. Date tra le favorite in estate, dopo una partenza a rilento con tre sconfitte nelle prime tre uscite, le trentine si sono riprese, avvicinandosi ai piani alti della classifica.

Futura Olbia quarta – MALPENSA24