Futura-Montale: 3-0. Zanette trascina Busto in vetta. Gracias Taj

Bene, brave, bis per le cocche della Futura Volley

CASTELLANZA – Nella seconda giornata del campionato di serie A2 (girone A), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio bagna con una vittoria anche la prima in “casa”, superando al Pala Borsani di Castellanza l’Emilbronzo Montale dell’eterna Taj Aguero. Il punteggio finale di 3-0 (25-21, 25-20, 25-23) non ammette repliche e regala alle biancorosse della Famiglia Forte – trascinate da una super Zanette – il secondo successo consecutivo. In attesa del big match in trasferta con Brescia, Balboni e compagne si godono dunque il primato in classifica a punteggio pieno.

Zanette a tratti incontenibile

Contro un’indomita Montale, un po’ troppo fallosa ma non certo in gita di piacere, la squadra bustocca di coach Amadio riesce sempre a trovare il guizzo vincente in ogni parziale, appoggiandosi ad una Zanette a tratti incontenibile con 21 punti a referto. Sugli scudi anche Arciprete con 13 punti e Member-Meneh (10) che domina per metà match e poi lascia il posto a Fiorio. L’impressione è che la Futura abbia ancora ampi margini di miglioramento (si devono limitare gli errori e si può crescere a muro), ma abbia un sestetto ben congeniato e una panchina ben assortita.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio 6, Badalamenti 6, Balboni 7, Mistretta 7, Morandi (L), Tonello 6.5, Zanette 7.5, Arciprete 6.5, Botezat 6.5, Pandolfi sv, Member-Meneh 6.5. All. Amadio 7.

In & Out

Taj Aguero, de nuevo tu! Già due anni fa aveva giocato al Pala San Luigi, con l’esperienza di una star e gli occhi di una bambina nel parco giochi. Adesso è tornata al Pala Borsani, impianto che l’ha vista protagonista con la maglia di Villa Cortese per due anni tra il 2009 e il 2011. Quando una giocatrice “normale” avrebbe già appeso le ginocchiere al chiodo (con in bacheca 2 Olimpiadi, 2 Mondiali e 2 Europei), un fenomeno come lei ancora si diverte a giocare (e fare il team manager della squadra emiliana). Arrivò al top da campionessa d’Europa in carica e nella sua permanenza regalò alla compagine cortesina gli unici due allori della sua bacheca, vincendo per due volte la Coppa Italia (2010 e 2011). Gracias Taj, para ti solo un gran IN!

Mixed zone: coach Daris Amadio

“Complimenti a Montale per aver disputato un’ottima partita. Buoni i tre punti ed a tratti il nostro gioco. So che non è facile in queste gare prendere il ritmo e ci sono stati momenti in cui siamo stati bravi a farlo altri meno in cui abbiamo aspettato i loro errori. Se vogliamo crescere dobbiamo essere bravi ad imporre sempre il nostro gioco in tutta la gara. Dobbiamo migliorare gli errori al servizio e le palle sporche in cui non siamo stati sempre ordinati e precisi”.

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Emilbronzo 2000 Montale: 3-0

(25-21, 25-20, 25-23)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A: Venco ne, Milani ne, Fiorio, Badalamenti 1, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 21, Arciprete 13, Botezat 5, Pandolfi ne, Member-Meneh 10. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 5 (Zanette 2). Muri: 4 (Botezat e Arciprete 2).

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Mammini ne, Bozzoli, Bici (L), Bonato 1, Angelini ne, Mescoli ne, Zojzi 7, Lancellotti, Visintini 7, Aguero ne, Rossi 9, Frangipane 8, Montagnani (L), Fronza 6. All. Ghibaudi. Battute: vincenti 1. Muri: 4.

Road to… derby d’alta quota

Alla terza giornata arriva già una dele sfide più importanti dell’anno. Domenica 6 novembre alle ore 17:00 Balboni e compagne saranno impegnate al PalaGeorge di Montichiari contro Brescia, una diretta avversaria in chiave sogno promozione. Tra le fila valsabbine spicca la presenza della next best superstar Obossa.

Futura Montale Zanette – MALPENSA24