Futura, al Torneo Città di Chieri: esperienza da A1

Chieri

CHIERI – Si appresta ad iniziare una settimana densa per la Futura Volley Giovani della famiglia Forte. Attraverso i propri canali social la società bustocca ha lanciato la propria campagna abbonamenti per il Pala Borsani dal claim “We are Futura” che verrà svelata nei dettagli nei prossimi giorni e attende il vernissage del Museo del Tessile di Venerdì 24 settembre con la presentazione ufficiale. In tutto questo la squadra di Lucchini ha affrontato un torneo a Chieri contro avversarie di alto livello come la Reale Mutua Fenera Chieri e il Volero Le Cannet.

Torneo Città di Chieri

Il quadrangolare studiato dagli organizzatori è saltato all’ultimo momento per una positività nel gruppo squadra del Racing Club Cannes che ha quindi costretto la compagine francese al forfait. La Futura, il Chieri delle ex bustocche Bosio, Villani, Bonelli e Grobelna oltre che della tradatese Mazzaro e della bosina Perinelli (ai box per infortunio) e le francesi del Volero Le Cannet dell’allenatore italiano Micelli si affrontano quindi in un triangolare con partite sempre da tre set indipendentemente dal risultato dei primi due. Nel match d’esordio la squadra di casa cede 2-1 alle francesi venerdì pomeriggio. Il sabato entra in scena la Futura che non sfigura contro avversarie di caratura superiore. Dapprima le biancorosse si arrendono per 2-1 (25-22, 25-21, 20-25) con il Volero combattendo per la larghi tratti alla pari contro una squadra che sarà impegnata anche in Cev Cup al pari della Uyba. Nella seconda sfida, con Le Cannet già certo della conquista del trofeo, le bustocche si arrendono ancora per 2-1 (25-17, 28-30, 25-9). Nel primo set la compagine piemontese fa valere la differenza di categoria, mentre nella seconda frazione le furiosa rimonta bustocca rimette le cose in pari. Nella terza frazione Lucchini concede riposo alle titolari soddisfatto di quanto già visto in campo. Buoni spunti da Angelina (27 punti) e Bici (21), da segnalare anche il costante impiego di Sartori (12).

I tabellini della Futura

Volero Le Cannet-Futura Volley Giovani 2-1 (25-22, 25-21, 25-20)
Le Cannet: Atkinson ne, El Rhaffouli ne, Carraro 2, Polder 7, Martin 1, Leksic 4, Yaneva 8, Stojkjkovic ne, Parlangeli (L), Palgutova ne, Savic 8, Mayer 2, Fortuna 1, Mlejnkova 9, Simanikhina (L), Ovanesian ne, Dirion ne, Kibberman ne.
Futura Volley Giovani: Bici 12, Monaco ne, Bassi ne, Angelina 11, Badini ne, Morandi, Lualdi 8, Demichelis 2, Sartori 8, Landucci ne, Biganzoli 2, Sormani ne, Garzonio (L).

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Futura Volley Giovani 2-1 (25-17, 28-30, 25-9)
Reale Mutua Fenera Chieri ’76: Alhassan ne, Cazaute 13, Perinelli ne, Bosio 2, Frantti 4, Bonelli ne, Grobelna ne, Villani 7, De Bortoli (L), Mazzaro 6, Karaoglu 5, Armini ne, Weitzel 11, Guarena.
Futura Volley Giovani: Bici 9, Monaco ne, Bassi 1, Angelina 16, Badini, Morandi, Lualdi 7, Demichelis 2, Sartori 4, Landucci 1, Biganzoli 5, Sormani ne, Garzonio (L).

Fra Coppa Italia e serie B: il progetto Yaka Volley decolla

Futura torneo Chieri – MALPENSA24