Futura Volley: ecco Michela Gallizioli, architetto specializzato in muri

BUSTO ARSIZIO – Si susseguono i nuovi annunci in casa Futura Volley Giovani. La società della famiglia Forte ha confermato l’approdo in maglia biancorossa di Michela Gallizioli, centrale 26enne proveniente dalla Don Colleoni Trescore. La giocatrice orobica, laureatasi in architettura (tesi di laurea: i… “muroni”), fa il paio con la baby Benedetta Sartori e, a breve, verranno raggiunte dalla conferma di Martina Veneriano per chiudere il cerchio al centro. Facendo i conti della serva, con il raduno fissato da coach Matteo Lucchini per il 20 agosto, è presumibile che nei prossimi giorni la Futura comunichi, a stretto giro, anche le altre giocatrici per completare il roster che saranno l’opposto Alessia Cicolini da Gorla e la schiacciatrice Chiara Pinto da Trescore.

La scheda di Gallizioli

Michela Gallizioli è nata a Bergamo il 6 luglio 1993, è alta 186 centimetri e gioca nel ruolo di centrale. Dopo gli esordi nelle squadre locali approda all’allora Foppapedretti Bergamo dove, nella stagione 2011/12, esordisce addirittura in serie A1. L’anno successivo viene mandata a Piancogno, società satellite della Foppa; nel 2013 approda a Trescore, dove gioca 6 stagioni conquistando subito la promozione dalla B2 alla B1 e centrando per ben due volte i playoff per la A2. A2 che conquista con l’approdo in maglia biancorossa dopo due ottime prove nella duplice sfida di B1 (16 punti all’andata al Pala San Luigi, quando Busto vinse 3-1, 17 al ritorno in terra orobica che vide il successo al tie-break delle cocche).

Il roster 2019/2020 della Futura

Alzatrici: Caterina Cialfi (confermata) e Erin Grippo (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (new entry da Denver University)
Centrali: Benedetta Sartori (new entry da Uyba), Michela Gallizioli (new entry da Trescore)
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata), Virgina Peruzzo (new entry da Uyba), Aurora Pistolesi (new entry da Baronissi)
Liberi: Valentina Danielli (confermata) e Barbara Garzonio (new entry da Lecco, via Orago)
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

futura gallizioli architetto – MALPENSA24