La Futura Volley conferma la sua baby: Erin Grippo in A2

BUSTO ARSIZIO – Mentre la Uyba si gode la medaglia di bronzo ottenuta nel campionato italiano di beach volley, a Busto Arsizio – sponda Futura Volley Giovani Busto Arsizio – si registra una gradita conferma. La giovanissima Erin Grippo, 16enne regista tradatese cresciuta fin dalle giovani sotto la supervisione tecnica coach Lucchini, sarà la vice Cialfi anche in A2. Piace sottolineare come la famiglia Forte punti su una ragazza del 2002 con poca esperienza, ma dalle mani fatate: non è un caso che nelle partite di fine stagione, a promozione in cassaforte, Lucchini le abbia lasciato importanti set in campo (ad esempio nel derby con la Scuola del Volley Varese) che Erin ha sfruttato a dovere. Già in precedenza, però, la numero 8 biancorossa aveva dato sfoggio del suo carattere, piazzando un ace fondamentale nello scontro diretto con Lecco.

La scheda di Erin Grippo

Erin Grippo è nata a Tradate il 29 dicembre 2002 e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Da piccola si trasferisce a Orvieto, poi a Madrid, per tornare in seguito in Umbria, dove inizia a giocare nelle squadre giovanili locali; nel 2016, con l’appoggio dei genitori, passa alla Uyba, aggregata alla formazione Under 16. Nell’estate 2018 la baby biancorossa viene ingaggiata dalla Futura, ricoprendo il ruolo di palleggiatrice di riserva imparando moltissimo dalla capitana Caterina Cialfi, Con la Futura, alla sua prima avventura tra le grandi, vince subito il campionato e la Coppa Italia di B1. Ora la meritata conferma.

Il roster 2019/2020 della Futura

Alzatrici: Caterina Cialfi (confermata) e Erin Grippo (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (new entry da Denver University)
Centrali: Benedetta Sartori (new entry da Uyba)
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata), Virgina Peruzzo (new entry da Uyba), Aurora Pistolesi (new entry da Baronissi)
Libero: Valentina Danielli (confermata) e Barbara Garzonio (new entry da Lecco, via Orago)
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

futura baby grippo -MALPENSA24