«Paga o mi ammazzo». Gallaratese arrestata per truffa da 80mila euro

varese senzatetto aggressione arresto

GALLARATE – Gli agenti della squadra mobile di Pavia hanno arrestato una donna di 40 anni, italiana, residente a Gallarate, accusata del reato di truffa ai danni di un anziano. Da quanto è emerso dalle indagini, la 40enne è riuscita in pochi mesi a sottrarre al pensionato oltre 80mila euro. Lo riporta l’Ansa.

La falsa casa della nonna

In luglio si era presentata all’abitazione dell’uomo chiedendogli di essere aiutata economicamente per pagare alcune sanzioni amministrative e, quindi, poter ereditare e vendere una casa della nonna defunta. La donna ha promesso all’anziano pavese che, una volta sbloccata la successione e venduta la casa, gli avrebbe restituito i soldi.

 

Dopo aver incassato un primo assegno di 6mila euro, ha continuato a chiedere del denaro. Nel momento in cui il pensionato ha deciso di interrompere i pagamenti, lo ha minacciato dicendogli che se non le avesse dato quanto richiesto avrebbe raccontato tutto alla moglie dell’uomo e poi si sarebbe suicidata incolpandolo. A quel punto l’anziano ha deciso di recarsi alla Questura di Pavia e di raccontare tutto. Così all’appuntamento per consegnare l’ennesimo assegno (da 18mila euro) alla donna, si sono presentati anche i poliziotti. Una volta avvenuta la consegna della busta, la 40enne è stata arrestata.

gallarate arresto truffa anziano – MALPENSA24