Gallarate si riprende la sua piazza. L’Albero è acceso

Gallarate accensione albero 2021

GALLARATE – Un anno esatto fa, nel pieno del secondo lockdown, c’era soltanto una rappresentanza dell’Amministrazione comunale a onorare il tradizionale rito dell’accensione dell’Albero. Fu un’edizione triste, destinata a rimanere nella storia della città. Ma un anno di pausa non ha tolto la voglia dei gallaratesi di partecipare al rito collettivo che dà avvio alle festività natalizie. E questa sera, 27 novembre, in tanti si sono ritrovati sotto il cono di luci per il consueto countdown. 

Gallarate accensione albero 2021

L’accensione dell’Albero

Il Comune ha voluto organizzare una cerimonia sobria, invitando alla prudenza e a evitare assembramenti. E così è stato. Non si è voluto creare il bagno di folla delle ultime edizioni pre-pandemia, ma l’amministrazione ha fatto di tutto affinché i gallaratesi si riprendessero la loro piazza. E così è stato, grazie al servizio d’ordine garantito da polizia locale, Protezione civile e City Angels.

Gallarate accensione albero 2021

Alle 18 l’Albero è stato acceso dopo gli interventi del sindaco Andrea Cassani, degli assessori Claudia Mazzetti (Cultura) e Rocco Longobardi (Attività produttive), la benedizione di monsignor Riccardo Festa e il primo canto di Natale sulle note di Ester e Jacopo dell’istituto Puccini.

Gallarate, l’Albero di Natale accende la piazza vuota. «Ma la tradizione continua»

Gallarate accensione albero 2021 – MALPENSA24