Bonus Trasporti, si può ottenere anche per gli abbonamenti Amsc

Gallarate sanzioni autobus amsc

GALLARATE – Anche Amsc è iscritta tra i gestori del Bonus Trasporti pubblici pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Consultando il portale al sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/ si ritrova la denominazione della municipalizzata gallaratese che potrà così ricevere dai cittadini, che ne avranno fatto richiesta tramite il sito sopraindicato, il codice o il QR code rilasciato al termine della procedura, per usufruire dello sconto fino a 60 euro. 

Il Bonus Trasporti 

Si tratta di un sostegno economico (non per tutti: il bonus spetta a chi abbia avuto un reddito personale lordo di massimo 35mila euro nel 2021) che potrà essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti (annuali e mensili) ai mezzi pubblici: la procedura è attiva da pochi giorni – 1 settembre 2022 – e il bonus potrà essere utilizzato sino alla fine dell’anno (non può essere utilizzato per corse singole). 

Come ottenerlo 

Al momento della richiesta occorre specificare il Gestore del servizio di trasporto “Amsc Spa azienda multiservizi comunali Gallarate Lombardia” attraverso cui sarà utilizzato il voucher. Si tratta di una novità anche per la municipalizzata gallaratese che in questi giorni sta predisponendo i dovuti aggiornamenti per poter accogliere le domande. «A brevissimo – spiega l’assessore alle Partecipate Corrado Canziani – in Amsc saranno ultimati i necessari accorgimenti tecnici per adeguare le procedure informatiche previste per i gestori del Bonus trasporti, al termine dei quali sarà possibile il riscatto dei voucher e sarà comunicata la relativa modalità operativa».

Gallarate amsc bonus trasporti – MALPENSA24