Gallarate, Amsc vende una casa in Boschina e gli ex uffici di Vergiate

Gallarate amsc casa boschina

GALLARATE – Una casa a due piani di inizio Novecento nel cuore della Boschina di Gallarate e un negozio con annessi uffici in centro a Vergiate. La municipalizzata Amsc ha indetto un’asta pubblica (CLICCA QUI PER I DETTAGLI) per l’alienazione di due immobili di proprietà. Si tratta di un’azione che rientra nel più vasto piano di Amsc, presentato lo scorso marzo in Commissione Partecipate dall’au Maurizio Zenoni, che punta a dismettere tutti gli asset non più propedeutici alla mission dell’azienda.

La casa in Boschina 

E’ destinata a suscitare interesse sul mercato la vendita dell’immobile di via Boschina, polmone verde della città, meta preferita dei runner di Gallarate o di chi vuole farsi una passeggiata all’area aperta. Si tratta di una casa a due piani che faceva parte del compendio tecnologico dell’impianto di acquedotto comunale, oggi parzialmente in disuso. I lavori di ristrutturazione non sono da sottovalutare, ma il prezzo di vendita è accattivante: 200mila euro per per 187 metri quadrati di residenza (ci sono 4 camere da letto), 23 metri quadrati di cantinola e 365 di terreno pertinenziale. 

Gli uffici di Vergiate 

Gallarate amsc casa boschina

Inseriti in un complesso residenziale di più recente costruzione, in pieno centro a Vergiate Amsc vende per un totale complessivo di 295mila euro un negozio da 56 metri quadrati (più 108 di deposito) e gli uffici adiacenti da 66 metri quadrati (con 60 deposito). I due immobili sono collegati tra loro da un vano porta. Si trovano in via Boschetto e si affacciano sul parco pubblico di via Piave. 

Gallarate amsc casa boschina – MALPENSA24