Piscina, farmacie, trasporti: le sfide di Tornaghi, nuovo au di Amsc Gallarate

gallarate amsc simone tornaghi
Da sinistra: Canziani, Tornaghi, Zenoni e Cassani

GALLARATE – Nell’assemblea dei soci di Amsc che si è svolta questa mattina, 21 novembre, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’assessore alle Partecipate Corrado Canziani hanno ufficialmente annunciato la nomina del nuovo Amministratore Unico. Si tratta di Simone Tornaghi, il cui mandato durerà fino all’approvazione del bilancio 2025.

Da Zenoni a Tornaghi 

Tornaghi prende il posto di, Maurizio Zenoni, il quale, dopo oltre 5 anni di servizio, non era più rinominabile secondo le disposizioni vigenti. Durante l’assemblea di questa mattina, il sindaco ha ringraziato l’ormai ex au, per il ruolo cruciale svolto negli ultimi anni, che «ha contribuito in modo significativo al positivo sviluppo finanziario dell’azienda municipalizzata». Grazie alla sua gestione «attenta e competente», ha sottolineato il primo cittadino, «il bilancio di Amsc è stato chiuso in attivo per ben 3 volte negli ultimi 4 anni: un risultato che sembrava impensabile fino al 2016. Maurizio Zenoni, grazie all’instancabile impegno e la dedizione dimostrati nel corso degli anni e alla sua capacità di leadership ha giocato un ruolo fondamentale nel superare le sfide che l’azienda ha affrontato, contribuendo al rafforzamento e alla stabilità della nostra municipalizzata».

Le prossime sfide 

Cassani ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Tornagni indicandogli gli importanti compiti che dovrà affrontare durante il suo mandato. Tra le sfide più rilevanti, ci sarà la gestione del passaggio del trasporto pubblico locale (TPL) all’Agenzia di Bacino, il miglioramento delle performance delle farmacie e la riqualificazione dell’impianto natatorio di Moriggia.

gallarate amsc simone tornaghi – MALPENSA24