Amsc, in pole c’è Simone Tornaghi. Sarà lui a guidare la municipalizzata di Gallarate 

Gallarate amsc Simone tornaghi

GALLARATE – Il futuro di Amsc è nelle mani di Simone Tornaghi. Manca soltanto l’ufficialità, ma sarà  lui a prendere il posto alla guida della municipalizzata di Gallarate dal 2018 saldamente nelle mani di Maurizio Zenoni

L’avvicendamento 

Giunto al termine, il doppio mandato del commercialista e revisore contabile di Milano viene giudicato positivo per essere riuscito a normalizzare i conti della società (che negli ultimi vent’anni si è notevolmente ridimensionata) attraverso un puntuale piano di razionalizzazione degli immobili e degli asset, senza rinunciare a mettere in atto alcuni investimenti come – per citare gli ultimi – l’apertura della nuova farmacia di Sciaré e il ritorno degli uffici direzionali in via Aleardi. Non essendo più candidabile per il terzo mandato, il Comune di Gallarate ha cercato per il successore un profilo simile che ha individuato nella figura di Tornaghi. Il suo nome verrà portato dal sindaco Andrea Cassani al vaglio della prossima assemblea dei soci per procedere con la nomina.

Chi è Simone Tornaghi 

Classe 1971 e residente a Gallarate, in ambito politico locale Simone Tornaghi viene ricordato per le sue esperienze da assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Castellanza dal 2006 al 2010 e ancora prima, dal 2001 al 2003, in veste di presidente della ex municipalizzata di Cassano Magnago. E’ però in ambito privato che ha costruito la sua carriera, passando in ruoli manageriali sempre crescenti da Giochi Preziosi a Wiko fino ad arrivare a SantéVet Italia, assicurazione sanitaria per animali, dove da un anno ricopre la carica di Country manager per l’Italia. 

Gallarate amsc Simone tornaghi – MALPENSA34