Più controlli nei parchi di Gallarate. In campo i volontari dell’Anps

gallarate parco bassetti

GALLARATE – Da oggi 8 aprile anche l’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato), come già stanno facendo i volontari del parco del Ticino, svolgerà servizio nei parchi. L’attività è intesa come un servizio di prevenzione e di informazione nonché di visibilità per dare più sicurezza alla cittadinanza.

Controlli nei parchi

La presenza dell’Anps consiste in un giro dinamico nei parchi cittadini sia in orario antimeridiano (ore 9-12) che pomeridiano ( ore 15-18), sia nei giorni feriali che festivi prestando particolare attenzione alle aree verdi dove generalmente è presente un maggior afflusso di persone, come il parco Bassetti, il parco di viale Milano e la Boschina.

Sicurezza percepita

Soddisfatto il sindaco Andrea Cassani: «Sono contento che grazie a un chiarimento avvenuto questa mattina sia stato possibile attivare anche la collaborazione con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Sono certo che il loro impegno e la loro preparazione aiuterà a scongiurare situazioni “critiche” rispetto alle normative Covid e aumenterà la certamente la percezione di sicurezza. Ringrazio il presidente Natella e il responsabile Fedele per la disponibilità e oltre a loro, ringrazio ovviamente, anche tutti gli altri colleghi dell’associazione».

Una colonnina Sos per correre in sicurezza alla Boschina di Gallarate

gallarate anps sicurezza parchi – MALPENSA24