Alcol, droga e assembramenti: chiuso il parco di via Bergamo a Gallarate

gallarate chiuso parco sciare

GALLARATE – Chiuso, a tempo indeterminato, il parchetto di via Bergamo a Gallarate. Così ha deciso il sindaco Andrea Cassani dopo il sopralluogo effettuato ieri, 8 settembre, insieme alle forze dell’ordine.

Comportamenti scorretti

Le segnalazioni che arrivavano da giorni in Comune e al comando di polizia locale denunciavano l’assembramento di gruppi di ragazzi che stazionavano per ore all’interno del parco di Sciaré senza alcun rispetto per le norme anti-Covid. Sono stati inoltre sorpresi a bere alcolici (espressamente vietato dalla cartellonistica all’ingresso) e pare che qualcuno dei frequentatori facesse anche uso di droghe leggere. Al suo arrivo il sindaco ha persino trovato un carrello della spesa, portato lì per gioco e poi abbandonato in mezzo al prato.

Via Bottini il prossimo?

«Abbiamo deciso di chiudere il parco di via Bergamo per un po’ e nei prossimi giorni monitoreremo anche quello di via Bottini, dove ci stanno arrivando altre segnalazioni», spiega il sindaco. «Purtroppo con le scuole chiuse, molte attività sportive ancora ferme e i locali notturni che non hanno mai riaperto, molti ragazzi finiscono per bivaccare in strada per ore. Invito i genitori a controllare con che compagnie escono i loro figli. Forse sarebbe meglio se ogni tanto si interessassero per capire dove sono, con chi sono e cosa fanno».

gallarate chiuso parco sciare – MALPENSA24