E’ pronta la palestra a cielo aperto di Gallarate. Al via gli allenamenti 

Gallarate Calisthenics palestra fitness

GALLARATE – Sono terminati i lavori della nuova area fitness all’interno del parco di via Pradisera a Gallarate. Non ci sarà una vera e propria inaugurazione, a causa delle limitazioni imposte dalla campagna elettorale in corso, ma ancora qualche giorno di pazienza e verranno rimosse le reti arancioni e gli attrezzi saranno usufruibili da tutti. 

La palestra per tutti 

«Nei prossimi giorni il cantiere verrà riaperto e i nostri ragazzi potranno finalmente iniziare ad allenarsi», rende noto il sindaco Andrea Cassani al termine del sopralluogo effettuato questa mattina, 6 settembre. «Questo è un primo importante intervento che riguarda un’area (Cajello e Cascinetta) che sarà decisamente riqualificata nei prossimi anni con investimenti di oltre 20 milioni di euro (già aggiudicati)».
La nuova area Calisthenics va infatti a integrazione del maxi-progetto di rigenerazione urbana “Grow29” che interesserà nei prossimi anni i due rioni con un investimento di 14,5 milioni di euro di fondi europei che consentirà la realizzazione del nuovo campus scolastico, opere viabilistiche e interventi sociali.

Gli attrezzi 

Gli attrezzi posizionati sono molteplici e permettono di effettuare esercizi per un allenamento completo. Ogni postazione ha una targhetta sulla quale sono le indicate le modalità per un corretto utilizzo e tramite un Qr code sarà anche possibile accedere ad un’applicazione che mostra il corretto funzionamento di ogni attrezzatura e propone nuovi esercizi. Sono due le aree pavimentate destinate all’allenamento all’aperto, una dedicata a due macchinari isotonici e l’altra con una palestra callistenica e quattro macchinari isotonici.

Gallarate Calisthenics palestra fitness – MALPENSA24