Gallarate, in arrivo 4 nuovi campi da Padel. Firmata la convenzione col Comune 

gallarate campi padel

GALLARATE – E’ sempre più Padel Mania a Gallarate. Quattro nuovi campi saranno realizzati in via Curtatone. Un passo decisivo verso l’apertura del cantiere è stato compiuto ieri, 9 febbraio, con l’approvazione in giunta dello schema di convenzione per il permesso di costruire convenzionato del nuovo centro sportivo. 

Il progetto 

A realizzare l’intervento sarà Mxp Company di Andrea Borgomaneri. Il lotto di terreno interessato è secondo il Pgt vigente in “Area di interesse comune – sportivo”, destinazione che la società si impegna a mantenere vincolata in conformità al documento urbanistico. L’intervento prevede l’inserimento di 4 campi da padel coperti da struttura fissa e permanente (apribile nei mesi estivi), alcuni blocchi spogliatoi e servizi, una club-house/reception posta all’ingresso, un parcheggio a uso pubblico attestato sulla via Curtatone e un parcheggio interno. Si tratta soltanto di un primo lotto che interesserà 3280 metri quadrati di terreno. La superficie totale nelle disponibilità del privato è di 8800 metri quadrati e ha già manifestato al Comune la volontà di ampliare successivamente l’offerta dei servizi proposti, con un secondo intervento.

Agevolazione per i cittadini

Lo schema di convenzione prevede una serie di agevolazioni per i cittadini e le scolaresche del Comune di Gallarate, come per esempio l’applicazione della tariffa scontata del 20% sulla prenotazione dei campi da gioco per gli under 18 e gli over 65, nonché sulle attività didattiche per bambini e adolescenti. La società inoltre metterà a disposizione tutti i propri campi e il proprio staff, gratuitamente, in alcuni momenti dell’anno per sviluppare dei progetti in sinergia con il Comune e con le scuole del territorio, per avvicinare alla pratica sportiva i giovani e le fasce più deboli e fragili. La proposta è stata considerata dalla giunta «interessante perché da un lato va ad aumentare la dotazione di impianti sportivi presenti in città, dall’altro va a incentivare e promuovere un maggior utilizzo degli stessi a fini sportivi e sociali anche per le categorie più vulnerabili». 

gallarate campi padel – MALPENSA24