Carrefour scrive alla donna aggredita a Gallarate. L’avvocato: «Lettera tardiva»

GALLARATE – A cinque giorni di distanza dalla violenta aggressione al Carrefour di Gallarate, i vertici della nota catena di supermercati scrivono a Nicoleta Aurelia, la 35enne picchiata violentemente da uno sconosciuto alle casse automatiche dopo che lei ha rifiutato avance di tipo sessuale. «Lettera tardiva», commenta il suo avvocato Pietro Romano.

La lettera di Carrefour

Nella lettera invita dalla Direzione Risorse umane si esprimono «auguri di cuore per una pronta guarigione» e vicinanza per l’atto di violenza di cui è stata vittima Nicoleta Aurelia. «Fatti di questa gravità ci rattristano profondamente», scrive. «Da sempre, infatti, Carrefour Italia è impegnata nella lotta contro qualunque tipo di violenza attraverso iniziative di natura etico-sociale, coinvolgendo i nostri collaboratori e i nostri clienti e supportando Istituzioni ed associazioni no-profit impegnate nella difesa dei diritti umani e, in particolare, nella lotta contro la violenza sulle donne».
Come già espresso lunedì attraverso l’ufficio stampa, Carrefour ribadisce di essersi messo a disposizione delle forze dell’ordine, affinché venisse chiarita la dinamica dell’evento e identificato l’aggressore. Le indagini proseguono serrate nel massimo riserbo degli inquirenti.

Lettera tardiva

L’avvocato della donna, Pietro Romano, giudica «tardiva» la lettera inviata alla sua assistita. «Dopo quello che è successo all’interno di un loro punto vendita si fanno sentire soltanto ora?», tuona il noto penalista. «Oltretutto è una lettera che non dice niente e che non li esenterà dalle loro responsabilità». Romano, convinto (in base al racconto della donna e ad alcune testimonianze raccolte) che l’intervento della sicurezza sia stato tardivo, ribadisce l’intenzione di non ritirare la querela nei confronti di Carrefour, considerato secondo la sua cliente corresponsabile di quanto accaduto. 

Aggredita al Carrefour di Gallarate: «Ecco come mi ha ridotto uno sconosciuto»

Gallarate carrefour donna aggredita – MALPENSA24