Viaggio nell’universo femminile: “Appunti G” al Condominio di Gallarate

gallarate condominio appunti g 02
Da sinistra a destra: Alessandra Faiella, Lucia Vasini, Rita Pelusio e Livia Grossi

GALLARATEDalla cosiddetta “prima volta” all’età matura, dalla sessualità giovanile a quella della terza età fino al concetto, a volte incompreso, del piacere maschile e di quello femminile: il Teatro Condominio di Gallarate venerdì 4 marzo ospiterà alle 21 una serata che di certo piacerà alle donne, e non solo, con “Appunti G”, spettacolo dissacrante che ironizza su questi temi.

Risate e informazione in una miscela esplosiva

Saranno in scena Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Lucia Vasini, tre note e navigate attrici comiche di generazioni differenti, con Livia Grossi, giornalista del Corriere della Sera. Quattro donne per uno spettacolo che, tra monologhi, pezzi corali, irresistibili ricette afrodisiache e pagine di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni e affronta un viaggio nell’universo femminile più intimo, dove risate e informazione si trasformano in una miscela esplosiva.
E si riflette su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni, dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dalle sperimentazioni erotiche over 60 alla difficoltà frequente tra ragazzi di preferire i social all’incontrarsi, per finire poi alla frontiera dei sex robot e a quella dei chirurghi plastici. Riescono, insomma, a far digerire con humor argomenti che neanche dentro sé stessi si affrontano sempre realmente.

I diritti negati, ancora, per troppe donne nel mondo

A Grossi è affidato il compito di trattare nel modo giusto i temi più profondi e tutt’altro che indolori, come la prostituzione e i diritti negati, ancora, per troppe donne in diversi Stati del mondo. Cosa dicono le protagoniste di questo spettacolo? «Nessun “monologo (corale) della vagina”, piuttosto un’escursione nelle nostre viscere, perché a distanza di cinquant’anni dalla rivoluzione sessuale la deriva conformista è in agguato, e forse una lucida e consapevole risata la seppellirà».
I biglietti per “Appunti G” sono disponibili online su Melarido Store e TicketOne; per effettuare le prenotazioni occorre inviare un’e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrocondominio.it. Per ulteriori informazioni è possibile parlare con il teatro contattando il numero 392/8980187 (anche via WhatsApp) in fascia pomeridiana nei giorni feriali (dalle 14.30 alle 18).

gallarate condominio appunti g – MALPENSA24