Musical da fiaba, al Teatro Condominio di Gallarate va in scena “La Bella e la Bestia”

condominio musical bella bestia

GALLARATE – Al Teatro Condominio torna domani, domenica 27 febbraio, l’incanto delle fiabe più amate con “La Bella e la Bestia” (scritto nel Settecento da J. M. Leprince de Beaumont, autrice di diversi classici per l’infanzia e i ragazzi). Alle 16 andrà in scena, accolto ogni volta dall’entusiasmo dei più piccoli, il nutrito cast dei performer di “All Crazy & Sold Out” con la regia di Michele Visone e la direzione artistica di Maurizio Colombi (suo, ad esempio, il successo di “Peter Pan Il Musical”), del quale è nota la passione per le fiabe.

Il principe dal cuore arido e l’incantesimo

«Lo spettacolo, rigorosamente cantato dal vivo, inizia da una ricorrenza da festeggiare», ha spiegato Melarido, società che gestisce la sala di Gallarate. «La racconta dal proscenio un libraio, rivolgendosi ai bimbi e ai genitori presenti in sala. In realtà non è esattamente un libraio, bensì un maggiordomo, che a sua volta è stato trasformato in un orologio a pendolo…Tranquilli, la storia è sicuramente più comprensibile di questo inizio. Infatti un incantesimo, lanciato da una fata sul principe dal cuore arido di un prestigioso castello, ha trasformato lui in una Bestia, e la sua servitù in mobili o oggetti: qualcuno è diventato un orologio a pendolo, altri un pianoforte, un candelabro, una teiera e così via».

Una rosa per sciogliere il maleficio

«Solo se l’incantesimo verrà sciolto torneranno come prima, ma tutto dipenderà da una rosa. Se il principe trasformato in bestia riuscirà a farsi amare da una fanciulla, prima che l’ultimo petalo si stacchi, il maleficio svanirà e tutto tornerà al suo posto, compreso lui stesso nel suo castello. Canzoni e coreografie, intervallate da momenti magici e teneri fra la fanciulla e la Bestia, porteranno il pubblico verso il lieto fine: il cuore arido della Bestia farà posto alla dolcezza e all’amore della meravigliosa Bella, capace di guardare oltre il suo brutto aspetto. La rosa tornerà a fiorire, metafora di un cuore che torna a battere, tra la gioia festosa dei personaggi della fiaba».

I biglietti, dal costo di 10 euro per i bambini e 12 euro per gli adulti, sono disponibili online su Melarido Store e TicketOne. Per le prenotazioni occorre inviare un’e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrocondominio.it.

condominio musical bella bestia – MALPENSA24