Gallarate, incontri via internet con l’ospedale per fare chiarezza sul virus

gallarate coronavirus incongtri webinair

GALLARATE – In questo periodo di crisi sanitaria causata dell’emergenza coronavirus, se ne sono viste e sentite parecchie sull’argomento. Le informazioni giungono spesso un po’ alla rinfusa, sia per la poca esperienza nei confronti di questo nemico invisibile, sia per le numerose opinioni che finiscono per veicolare la verità. Il risultato è confusione e stati d’ansia in chi vorrebbe avere un quadro più preciso della situazione.

Il free webinar New Life

In quest’ottica, parte il 26 maggio, il free webinar ‘New Life’, evento online presentato dall’associazione diabetici Valle Olona ‘La Dolce Vita Onlus’, nata nel 2013 su iniziativa del comitato scientifico dell’ospedale di Gallarate insieme ad un gruppo volontario di diabetici – con le loro famiglie. Gli incontri si suddividono in 4 appuntamenti, con altrettanti specialisti, con proprio l’obiettivo educare la gente sugli effetti del virus, così da conoscerlo meglio e imparare a convivere con le nuove abitudini imposte dal Covid-19.

Gli incontri

Come anticipato, si parte il 26 maggio. l’incontro – dal titolo ‘Conosciamo meglio il Covid-19’ – è tenuto dal dottor Vincenzo D’Ambrosio, e dal dottor Ivano Franzetti,che sono rispettivamente il Primario di Medicina e il Responsabile di Endocrinologia e Diabetologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. Cominceranno dando indicazioni sul virus, prevenzione e gestione dell’infezione.

Il secondo incontro è previsto per il 3 giugno, dal titolo ‘Gli effetti psicologici del Coronavirus’. La psicologa Anna Biotti spiegherà come gestire l’impatto della quarantena sul benessere psicologico.

Il 10 giugno ci sarà il terzo appuntamento, ‘Indicazioni nutrizionali’. La dottoressa  Armida Fassi darà indicazioni nutrizionali semplici per mangiare correttamente e tornare in forma.

Infine il quarto incontro, il 13 giugno. Si intitola ‘Muoviamoci insieme’, il personal trainer Sergio Cominelli consiglierà esercizi utili per il recupero del benessere. Per quest’ultimo appuntamento ci si può collegare al pomeriggio , mentre per i primi tre l’orario del collegamento è fissato dalle 21 alle 22,30.

Come iscriversi

Per iscriversi al webinar basta accedere alla pagina dell’evento (linkare il sito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-new-life-free-webinar-105512665222) e, attraverso il pulsante verde ‘Registrati’, accedere alla scheda per registrare tutti i dati. L’iscrizione è
gratuita ed è aperta fino al 25 maggio.

gallarate coronavirus incontri webinar – MALPENSA24