Gallarate, pienone annunciato per il re dei fantasy Paolini. E Parolo diventa scrittore 

Gallarate Cristopher Paolini fantasy

GALLARATERoma, Firenze, Milano e Gallarate. Vorrà pur dire qualcosa se il museo Maga è l’unica tappa di provincia della tournée italiana del re dei fantasy Cristopher Paolini. L’appuntamento è per domani 9 dicembre alle 18.30.

Sold out annunciato

L’autore americano è entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane scrittore di bestseller al mondo. Ha venduto oltre 40 milioni di copie con il Ciclo dell’eredità e in particolare con il primissimo successo globale, “Eragon”. A Gallarate, per un appuntamento speciale di Duemilalibri off (il sequel del festival dei libri organizzato dall’assessorato alla Cultura di Gallarate), presenta “Murtagh”. Questo nuovo romanzo racconta le gesta del Cavaliere dei Draghi alle prese con un epico viaggio in terre inesplorate per sconfiggere una strega misteriosa. Sul palco di via De Magri dialogherà il content creator Kurolily. Inutile dire che l’evento è già sold out e non è più possibile prenotarsi, ma chi non vuole perdersi l’appuntamento può comunque recarsi al Maga e mettersi in coda sperando di prendere il posto dei rinunciatari dell’ultimo momento. 

Parolo scrittore 

Sempre domani in Sala degli Arazzi, ma alle 16, Marco Parolo si trasforma in scrittore per presentare “Quando giochi”, libro scritto dal calciatore gallaratese con il giornalista Marco Cattaneo. Si tratta di un testo ricco di consigli per affrontare decisioni e difficoltà, sul campo da gioco e nella vita. Prima di approdare in Serie A e vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, Parolo si è misurato in tutte le categorie. Nel corso della sua lunga carriera, non gli è mai mancata la passione e la voglia di imparare e ha cercato di migliorarsi giorno dopo giorno, in ogni allenamento. Ecco perché oggi si diverte così tanto a insegnare calcio alle bambine e ai bambini di tutte le età, ed ecco perché ha così tanti buoni e utili consigli da dare. Oggi Parolo dirige infatti con il padre una scuola calcio a Gallarate che porta il suo nome, oltre a essere diventato commentatore tecnico.

Gallarate Cristopher Paolini fantasy – MALPENSA24