Croce rossa di Gallarate, scenari di soccorso nel campo base di Vizzola 

gallarate croce rossa vizzola

GALLARATE – “Sinergie 2023”. Questo il nome dato alla prova che ha visto sabato 10 giugno in campo Protezione Civile e Proloco di Vizzola Ticino, l’associazione cinofila Nice to Meet You e la Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate.

Scenari di soccorso 

Più di 50 volontari hanno simulato la creazione di un campo base e scenari di soccorso. «Condivisione, confronto e dialogo sono le basi per crescere sempre, un grazie a tutti I volontari che oggi hanno dimostrato di lavorare in armonia e senza rivalità con l’obbiettivo comune di aiutare chi è in difficoltà». Sono le parole dei responsabili delle quattro associazioni che hanno dato vita a una giornata iniziata alle 7 del mattino con l’arrivo dei volontari della Croce Rossa di Bergamo Hinterland in supporto al comitato di Gallarate con la cucina da Campo.

gallarate croce rossa vizzola

Il campo base 

Dalle 8 inizio allestimento campo base, registrazione presenze e inizio prove di soccorso. È intervenuto per un saluto Alberto Barcaro, delegato provinciale Protezione Civile. Nel tardo pomeriggio sono stare invitati i bambini di Vizzola Ticino che hanno così potuto vedere da vicino attrezzature e mezzi di soccorso. La giornata si è conclusa con un momento conviviale e consegna degli attestati di partecipazione. «Un ringraziamento all’amministrazione comunale e a Enel Green Power per la concessione dei propri spazi».

gallarate croce rossa vizzola – MALPENSA24