Gallarate, degrado in via Milano: ripulita l’area sotto il ponte della Mornera

gallarate degrado ponte mornera

GALLARATE – Degrado in via Milano sotto il ponte della Mornera: intervento di polizia locale e operatori Ala. L’operazione nella mattinata di oggi, giovedì 4 marzo. I lavori proseguiranno anche domani, sabato 5 marzo.

Area ripulita dai rifiuti

L’accesso eseguito oggi è una risposta concreta alle segnalazioni arrivate da numerosi cittadini che lamentavano la presenza nella zona di immondizia, rifiuti, mobili abbandonati, bottiglie e di tre tende improvvisate. Gli agenti del comando di polizia locale hanno effettuato un controllo, mentre gli operatori di Ala hanno raccolto i rifiuti abbandonati destinandoli al corretto smaltimento. Le tre tende, vuote al momento dell’accesso, sono state eliminate. Non è la prima volta che il problema si presenta su quell’area, complice il fatto di essere riparata e nascosta dal ponte, nonostante via Milano sia un’arteria di grande passaggio e che nella zona insistano numerose attività commerciali e produttive.

gallarate degrado ponte mornera

Le segnalazioni dei cittadini

«Ringrazio gli agenti del comando di polizia locale e gli operatori Ala per il rapido intervento di pulizia della zona – commenta la vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso – E ringrazio i cittadini che ci hanno segnalato una situazione di degrado. Purtroppo non è la prima volta – sottolinea Caruso – Già in altre occasioni siamo dovuti intervenire per sanare queste situazioni. Adesso l’area è pulita, ci auguriamo sia l’ultima volta».

gallarate degrado ponte mornera – MALPENSA24