Djokovic ai tennisti in carrozzina in gara a Gallarate: «Mi date forza e ispirazione»

Gallarate djokovic tennis carrozzina

GALLARATE – Trionfa Alessandro Cianfoni al secondo torneo di Tennis in Carrozzina che ha visto, dal 15 al 18 ottobre, più di trenta atleti provenienti da tutta Italia calcare i campi di terra rossa del Tennis Club Gallarate. La manifestazione sportiva gallaratese era valevole per il circuito Lab 3.11, tappa dell’Italian Wheelchair tour.

Gallarate djokovic tennis carrozzina

I risultati

Alessandro Cianfoni ha vinto contro Giovanni Zeni nella finale singolare maschile Open. Nel doppio si è imposta la coppia Zeni/Zorzetto contro Carlucci/Pincella.
Vincitore del tabellone consolation è stato Bruno Carlucci, mentre vincitore Quad è stato Alfredo Di Cosmo, contro Davide Giozet.
Nota di merito anche per Francesco Felici, 15 anni, per l’ottima prova nella categoria Open, e Nicola Astori, 17 anni, nella categoria Quad.

Gallarate djokovic tennis carrozzina

Il saluto di Djokovic

Durante lo svolgimento del torneo, il campione Novak Djokovic ha voluto essere vicino agli atleti in gara mandando da Parigi un video con i suoi personali auguri. «Mi date forza mentale e ispirazione».

«35 atleti da tutta Italia, 65 partite, 70 carrozzine, 120 banane, 500 bottigliette d’acqua: questi i numeri del torneo Wheelchair che si è appena concluso al Tennis Club Gallarate», ha detto il vicepresidente Luisa Parasacchi al termine della manifestazione. «Grazie a tutti gli sponsor (Sorelle Ramonda, Renexia, Clinica Veterinaria i Ronchi, Farmacia Gandola, F.lli Bonafede, Ricamline, Gruppo D’Ottavio, Sport Center, Herbalife ed Edilchiara) che ci hanno sostenuto, al nostro bravissimo giudice arbitro Roberto Conconi, a Fortunato e ai suoi aiutanti, a tutti i volontari, a Monica Casero e Dani Peck per le meravigliose foto, a Giovanni Bocchi per l’ottimo cibo, ad Auser per le transportation degli atleti, ai giornalisti, a Giovanni Catizone per il bellissimo video-messaggio di Nole Djokovic, ma soprattutto grazie ai giocatori che sono arrivati da ogni parte d’Italia per partecipare al nostro torneo. Un torneo straordinario, all’insegna della correttezza e del rispetto per l’avversario».

Per quattro giorni Gallarate è la capitale del tennis in carrozzina

Gallarate djokovic tennis carrozzina – MALPENSA24