La sede del Sert di Gallarate intitolata a Eugenio Brianza, il medico vittima di Covid

GALLARATE – La sede di Gallarate del Sert sarà intitolata al dottor Eugenio Brianza, medico lozzese venuto a mancare l’8 aprile dell’anno scorso a causa del Covid. A testimoniarlo sarà una targa commemorativa che verrà inaugurata nel corso di un evento per ricordare una delle numerose vittime causate dalla prima ondata della pandemia. Oltre che un collega amato e stimato.

Commemorazione e inaugurazione

Il medico, come si legge sul sito dell’Asst Valle Olona, era in servizio al Sert nella Città dei Due Galli. Per questo i colleghi hanno voluto organizzare questo evento celebrativo, in programma per domani 15 ottobre alle 16.30, che si terrà proprio nella sede di via Cavallotti. Saranno presenti i familiari del dottor Brianza, oltre alla direzione generale e dipartimentale e le autorità amministrative e religiose. Con loro anche gli operatori della sede gallaratese del Sert. Proprio questi ultimi – gli operatori – sono stati i promotori e gli artefici di questo «concreto gesto di affetto e di ringraziamento per l’umanità, la professionalità e il grande cuore con cui il dottor Brianza ha svolto la sua attività di medico dal 2000 al 2020», si legge sulla pagina dell’azienda.

Il video pe ricordare il dottor Brianza

A fare da corredo, un saluto per ricordare il medico lozzese. Infatti, già lo scorso aprile, in occasione del primo anniversario della sua morte, nell’impossibilità di poter commemorare il dottor Brianza con cerimonie in presenza, l’Asst Valle Olona aveva ricordato il collega con un video, diffuso sui canali social dell’azienda. E in cui erano state raccolte le foto e le testimonianze di chi lo ha conosciuto negli anni.

Lozza ricorda il dottor Brianza, vittima del Covid, con una borsa di studio

gallarate dottor brianza intitolazione sert – MALPENSA24