Estate a Gallarate: Longobardi presenta la mappa di tutti gli eventi

Gallarate eventi estate longobardi

GALLARATE – Tante conferme della movida pre-Covid di Gallarate, come il Cenando, lo Sbaracco e lo Street food. Ma anche alcune novità, a partire dalla Settimana country che accompagnerà il Motor Day. Il vicesindaco Rocco Longobardi (Attività produttive) ha presentato ieri sera, 23 marzo, il programma degli eventi dell’estate 2022 che verranno realizzati in sinergia tra amministrazione comunale, Duc, Naga e Ascom (nella foto in basso i vertici). 

Gallarate eventi estate longobardi

La movida di Gallarate 

«Avevo detto che mi sarei preso 100 giorni di tempo per presentare un macro-progetto ed eccolo qui», dice Longobardi. Che precisa: «Per ora è soltanto un contenitore da riempire con i suggerimenti dei commercianti. Verrà definito entro un mese». Dopo due anni difficili sotto tanti aspetti ma sopratutto per gli eventi che richiamano persone e quindi generano assembramento, ora Gallarate è pronta a ripartire nel solco di una tradizione che ormai dura da anni. «La movida c’è sempre stata», sottolinea il vicesindaco. «Perché Gallarate è attrattiva, come conferma anche in questi giorni la proposta artistica dell’assessorato alla Cultura con la Cracking art».

Il programma 

Tra gli eventi che torneranno in città spiccano lo Sbaracco a maggio e ottobre, il Cenando a giugno, lo Street food a maggio e settembre. Tra le novità Longobardi propone invece la Settimana country e il dj set a luglio, un festival diffuso di artisti di strada a giugno e l’appuntamento di Vetrine all’aperto a inizio settembre. In calendario compaiono anche il Motor day, Calici d’Italia, la Street music e il Mercatino del Trentino.

Gallarate eventi estate longobardi – MALPENSA24