Forse troppo semplice e scontato, ma profondo, dire che stiamo vivendo il periodo dell’Avvento, dell’attesa, tempo di speranza, serenità e gioia, per l’arrivo del Bambin Gesù, proprio per tale ragione, ma non solo, non intendo rispondere puntigliosamente e nei fatti, anche perché il mio pensiero e la mia disponibilità è già nota in quanto espressa più volte nelle riunioni nella sede di Forza Italia; la polemica personale rifugge dal mio agire personale e politico, non è la polemica, ma il confronto costruttivo, sia nelle sedi istituzionali come politiche, anche tra idee diverse ,il metodo corretto teso a trovare punti d’incontro e non divisioni.
Per queste ragioni di metodo ed anche di sostanza, ribadisco che l’incomunicabilità tra le persone è deleteria, non può essere la panacea per ricercare soluzioni, bisogna tornare a ragionare insieme secondo i canoni politici moderati e di buon senso.
Attendo con fiducia che la Segreteria Cittadina in primis, coadiuvata dalla Segreteria Provinciale di Forza Italia, attivi un momento alto per un chiarimento politico e per iniziare a dibattere sui temi che riguardano il futuro della Città e le prospettive per il 2027 partendo dai programmi e dallo nostra visione politica, dove l’uomo e la comunità sono al centro del nostro agire secondo i valori popolari, europei, liberali, riformisti e cristiani. Condivido, è il momento di abbassare i toni ma anche quello dell’impegno a non alzarli per il futuro.
Donato Lozito
(Forza Italia Gallarate)
Forza Italia Gallarate: scoppia il caso dei contributi del vicesindaco
