Galla Run Ten, la carica degli 800. Le maglie verdi invadono Gallarate 

Gallarate galla run ten 2023

GALLARATE – «Che bello vedere tanta gente e in particolare così tanti bambini», ha detto la madrina dell’evento, l’atleta Vittoria Fontana, pochi minuti prima della partenza. Ottocento le maglie verdi che questa mattina, 17 settembre, hanno invaso le strade della città per la seconda edizione della Galla Run Ten. 

Gallarate galla run ten 2023

Numeri in crescita 

Numeri in crescita per la manifestazione podistica realizzata dal comitato organizzatore e dall’amministrazione comunale come momento finale della Settimana dello Sport. Tanti i podisti che si sono dati appuntamento alle 9.30 in piazza Garibaldi e, attraversando il centro città, la Boschina di Crenna e i Ronchi hanno raggiunto il Maga di Gallarate 10 chilometri dopo. Tantissime anche le famiglie che, percorrendo il percorso da 5 chilometri con i bambini o con i cani al guinzaglio, si sono godute per una domenica mattina le strade di Gallarate libere dal traffico trasformando la Galla Run Ten innanzitutto in un momento di festa. 

Macchia di colore 

La soddisfazione dell’amministrazione comunale per la riuscita della manifestazione viene espressa dall’assessore allo Sport Claudia Mazzetti: «Della Galla Run Ten mi piace soprattutto l’atmosfera che si respira, perché al di là della competizione sportiva diventa un momento di gioia per tantissime famiglie e bambini. Questa grande macchia di colore ha chiuso oggi una intera settimana dedicata allo sport, bellissima per le tante iniziative proposte ed anche la più partecipata di sempre. E’ di certo un arrivederci all’anno prossimo per un appuntamento che ormai è diventato una tradizione della nostra città». Nel video qui sotto anche le dichiarazioni del sindaco Andrea Cassani e di Flavio Restelli del comitato organizzatore: 

Gallarate galla run ten 2023 – MALPENSA24