Gallarate, il maltempo rinvia la rivoluzione viabilistica. Caos per una gru

gallarate mazzini gru code

GALLARATE – Code e ingorghi lungo via Roma e in particolare all’incrocio semaforico con via Mazzini, questa mattina, mercoledì 27 novembre. Ma non sono stati i cambi di viabilità a provocare qualche disagio, bensì il maltempo e soprattutto i lavori di smontaggio di una grande gru.

In via Mazzini si cambia: conto alla rovescia

Ad ogni numero civico di via Mazzini è stato affisso l’avviso che in questi giorni, a partire da oggi (tempo permettendo) inizieranno i lavori per predisporre la segnaletica verticale e orizzontale in vista del cambio di viabilità. Che entrerà in vigore in forma sperimentale già nei prossimi giorni.

E forse anche per questo motivo, alcuni automobilisti fermi in coda, con qualche post su Facebook, hanno raccontato l’ingorgo “incolpando” le nuove disposizioni viabilistiche. Che non sono ancora in vigore: nelle via Mazzini e Postporta, infatti, al momento si continua a circolare nel senso di marcia al quale tutti sono abituati. Modifiche che in ogni caso verranno attuate solo dopo una serie di interventi alla segnaletica e all’impianto semaforico. Lavori che la pioggia ha fatto slittare.

gallarate mazzini gru code

La grande gru

Insomma le code e i rallentamenti che si sono verificati all’ora di punta, ovvero tra le 7.30 e le 8.30 non sono stati provocati dalla smarrimento degli automobilisti al volante di fronte al cambio di viabilità, bensì dalla gigantesca gru che alcuni operai stavano smontando in via Roma. L’enorme pilone della gru, infatti, è stato adagiato lungo una carreggiata delle strada e a regolare il traffico, che sta ancora scorrendo a senso alternato su un’unica corsia, c’erano alcuni addetti della ditta che sta eseguendo l’intervento.

gallarate mazzini gru code

gallarate mazzini gru code – MALPENSA24