Gallarate, ribaltamento alla rotonda di Arnate. In auto anche un ottantenne 

Gallarate incidente ribaltamento arnate

GALLARATE – Sono cinque le persone coinvolte nell’incidente avvenuto oggi, intorno alle 16, alla rotonda di Arnate. Tanto lo spavento iniziale ma dai primi accertamenti non ci sarebbe nessuno in pericolo di vita. 

L’incidente 

Per cause ancora da stabilire una Ford Ka si è ribaltata in via Checchi pochi metri prima dell’immissione nella rotatoria. L’impatto con l’asfalto è stato violento, tanto che i vetri della macchina sono scoppiati. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso con due ambulanze, la polizia locale e i vigili del fuoco. Cinque le persone coinvolte (quattro donne e un uomo di 82 anni), la più grave è stata trasportata in codice giallo in ospedale di Busto. 

Strada pericolosa

Postando lo scatto dell’incidente sui social (foto in alto), un residente si lamenta sulla pericolosità della strada ricordando che si tratta soltanto dell’ultimo di una lunga serie. «È ora di agire in modo definitivo per la messa in sicurezza dell’incrocio. Chi arriva da via Checchi non rispetta mai la riga di dare la precedenza uscendo di quei 50 centimetri in più sufficienti perché l’auto che arriva da via Pietro da Gallarate, tagliando la rotonda, vada ad impattare». 

Gallarate incidente ribaltamento arnate – MALPENSA24