Investito in via Torino a Gallarate, muore dopo un anno di coma

Gallarate morto via Torino

GALLARATEGiuseppe Spitaleri, 73enne di Gallarate, fu investito in via Torino il 13 maggio 2021 e da allora era in coma vegetativo. E’ morto oggi, 6 giugno, al Melo, nel reparto dedicato alla lunga degenza. 

Ha smesso di soffrire 

Per Spitaleri e la sua famiglia è stato un lungo calvario. «Ha smesso di soffrire», sono le parole del figlio affidate al loro avvocato, Pietro Romano.
Il 73enne era stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali e le sue condizioni apparvero subito immediatamente molto gravi. L’uomo era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese ed è sempre rimasto in prognosi riservata fino a quando il quadro clinico è precipitato e i medici hanno comunicato di non aver più registrato alcuna attività celebrale. Dall’ospedale l’anziano gallaratese è stato poi trasportato in una struttura di lunga degenza, dove oggi è spirato. 

Omicidio stradale 

L’automobilista avrebbe dichiarato agli agenti della polizia locale gallaratese, immediatamente intervenuti in via Torino, di essere stato abbagliato dal sole e di non aver visto il pedone. In procura c’è un fascicolo aperto per lesioni gravissime «che ora suppongo venga modificato in omicidio stradale», spiega Romano. L’avvocato sta inoltre compiendo una dura battaglia contro la compagnia assicurativa e non esita a definire indecente il loro comportamento. «La famiglia ancora attende  il risarcimento e a distanza di un anno non ha ottenuto alcuna provvisionale».

Gallarate morto via Torino – MALPENSA24