Gallarate, ladro di biciclette fotografato in piazza Risorgimento. Subito denunciato

polizia gallarate deliri gelosia

GALLARATE – Ruba una bici in piazza Risorgimento: trovato e denunciato dalla polizia di Stato. Il ladro incastrato da una foto scattata da un testimone del furto. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 16 settembre.

Ruba una bici per andare ai giardinetti

Un equipaggio della Volante è intervenuto in piazza Risorgimento, dove era stato segnalato un uomo che nel cortile di un palazzo aveva rubato una bicicletta di colore nero con scritte rosse, per poi allontanarsi verso i giardini della piazza. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno effettuato un giro di perlustrazione, attività che ha permesso loro di trovare una bicicletta uguale a quella rubata, appoggiata alla recinzione dell’area giochi dei giardinetti.

Incastrato dalle foto di un testimone

A questo punto gli agenti hanno rintracciato chi aveva richiesto il loro intervento; il testimone ha confermato di aver visto nel cortile un uomo armeggiare con il lucchetto della bici, per poi portarla via. In quel frangente gli aveva scattato col proprio cellulare alcune foto, che ha mostrato agli uomini del commissariato di via Ragazzi del’99. I quali hanno riconosciuto nel protagonista degli scatti un cinquantatreenne italiano, pluripregiudicato per piccoli reati, guarda caso notato poco prima bivaccare in piazza Risorgimento. L’uomo è stato rintracciato dopo poco, e alla luce degli accertamenti fatti è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Preso il ladro di biciclette di Busto: postato e denunciato

gallarate ladro biciclette denunciato – MALPENSA24