Gallarate, le sfide da affrontare dalle donne imprenditrici in diretta Facebook

GALLARATE – Donne e mondo del lavoro. Anzi le donne imprenditrici e le sfide da affrontare in un contesto socio economico sempre più incerto. E’ questo il tema della diretta Facebook in programma il prossimo 7 aprile, durante la quale interverrà anche il candidato sindaco del centrosinistra Margherita Silvestrini.

Difficoltà aumentate con la pandemia

Le donne, lo dicono i dati, hanno pagato un caro prezzo alla pandemia. In termini di perdita di posti di lavoro, ma anche di carico lavorativo. Poiché se da un lato lo smart working o tele lavoro ha cancellato i tempi di spostamento e le ora passate lontano da casa, dall’altro ha rimesso sul tavolo la questione della conciliazione del tempi. Che con la Dad, in molti casi, è stata anche esasperata.

Anche per questo, l’incontro in diretta Facebook è di grande attualità. E tra le domande alle quali rispondere ci sono: Cosa significa essere donne imprenditrici oggi? Quali le nuove ed inaspettate sfide che bisogna affrontare in un contesto sempre più incerto e competitivo? Quale supporto può fornire alle imprese l’amministrazione comunale?

Appuntamento al 7 alle 21

Su queste – ed altre domande – si snoderà la diretta. E, oltre al candidato sindaco Margherita Silvestrini, interverranno Chiara Cremonesi imprenditrice e ideatrice della start up innovativa E-Wenco di Gallarate; Luisa Cazzaro imprenditrice della Cusa snc e Presidente di Aidda – Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’Azienda – per la Lombardia; Luisa Parasacchi imprenditrice dell’omonima Azienda di Oggiona Santo Stefano. Una diretta in rosa,  durante la quale verrà aperto un dibattito su economia circolare, ambiente e formazione con l’importanza strategica di creare un collegamento tra le scuole di specializzazione e il mondo produttivo. Modera il dibattito Norman di Lieto, Giornalista di SenzaFiltro.