Giovane pakistana denuncia i famigliari: scoppia la lite a Gallarate. Tre feriti

legnano polizia arresti ricercati

GALLARATE – Una giovane donna vessata da tempo che alla fine trova la forza di denunciare i propri famigliari per quanto l’avrebbero costretta a subire. Non una rissa ma una violentissima lite famigliare sfociata in un pestaggio con tre persone ferite, per fortuna in modo lieve.

Bagarre in via Canziani

Questo quanto accaduto, stando alle prime informazioni, poco prima delle 14 di oggi, sabato 12 novembre, in via Canziani a Gallarate. Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato di polizia di Stato, che stanno eseguendo le indagini, e, in supporto, gli agenti del comando di polizia locale. Stando a quanto trapelato sinora un nutrito gruppo di cittadini di nazionalità pakistana si sarebbe scontrato arrivando alle vie di fatto.
Si tratterebbe di una lite famigliare molto allargata le cui prime avvisaglie avrebbero preso il via già nella giornata di ieri. La scintilla sarebbe da ricondursi alla decisione di una ragazza appartenente alla famiglia di denunciare i propri congiunti per le vessazioni subite.

Doppio esempio

Vessazioni che, al momento, non vengono meglio specificate. «L’indagine è in corso ed è necessario attendere che il quadro sia completo – commenta l’assessore alla Sicurezza gallaratese Francesca Caruso – Un quadro che se confermato vede una giovane donna trovare il coraggio di denunciare presunte vessazioni subite dai famiglia. Che si tratti di vessazioni fisiche o psicologiche è a lei che occorre pensare oggi. E’ a questa giovane donna che deve andare il nostro sostegno e la nostra vicinanza. Lei che diventa un doppio esempio: perché denunciare è sempre difficile, denunciare in un contesto famigliare problematico come sembrerebbe essere in questa circostanza, è ancora più problematico. Un esempio che arriva a ridosso del 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Perché ogni giorno è il 25 novembre».

gallarate lite denuncia famigliari – MALPENSA24