Regionali, l’endorsement di La Russa per Martignoni. In 300 per lui a Gallarate

gallarate martignoni elezioni regionali

GALLARATE – «Il mio ruolo mi imporrebbe di essere al fianco di tutti i candidati che lo desiderano. Ma l’amicizia non è acqua». Con queste parole Giuseppe De Bernardi Martignoni incassa l’endorsement pubblico del presidente del Senato Ignazio La Russa per l’appuntamento elettorale del 12 e 13 febbraio dove il presidente del consiglio comunale di Gallarate è in corsa per il suo partito, Fratelli d’Italia.

Il messaggio di La Russa 

Il messaggio di La Russa è stato letto giovedì sera al Bar Arconti durante l’apertura della campagna elettorale di Martignoni. 

Ecco il testo integrale: 

Caro Beppe,
questa sera avrei voluto poter essere con te, con tutti gli amici, nel momento in cui annunci la tua candidatura in Regione.
Me lo impediscono sia il mio ruolo sia, inoltre, gli impegni romani.
Il mio ruolo mi imporrebbe, peraltro, di essere al fianco di tutti i candidati che lo desiderano. Ma l’amicizia non è acqua e non lo è nemmeno la lunga comune militanza politica che mi ha fatto apprezzare la tua competenza e capacità politica.
Perciò il mio in bocca al lupo è forte, sincero e gridato ad alta voce.
Ad majora.
Un abbraccio affettuoso.
Ignazio

La mia gente 

gallarate martignoni elezioni regionali

Erano 300 le persone arrivate al locale di Cedrate per sostenere la candidatura di Martignoni. «Qui c’è la mia gente, ci sono le persone che credono in me. Io cerco sempre il contatto umano, voglio stare con il popolo, con le persone». Per il politico gallaratese un bagno di folla che lo spinge con ancora più entusiasmo per un posto al Pirellone, forte dei sondaggi del suo partito, del sostegno diretto del presidente del Senato e di tantissimi amministratori locali seduti in sala che tra gli otto in corsa di FdI per la provincia di Varese hanno scelto di puntare su di lui. Tra i tanti il vicesindaco di Cassano Magnago Luisa Savogin, gli assessori Meri Suriano (Cardano) e Maura Orlando (Samarate) e tanti consiglieri comunali, tra cui Germano dall’Igna (Gallarate), Stefano Romano (Sumirago) Salvatore Marino (Jerago con Orago), Pasquale Carrozzo (Oggiona con Santo Stefano), Monica Sparacia (Cardano), Davide Bertoli (Cavaria con Premezzo), Fabrizio Passannante (Vengono Superiore), Alessandro Targa (Ferno), Elisa Agnello (Castronno), Katia Cenci (Casale Litta) e Pier Geddo (Besnate).

gallarate martignoni elezioni regionali – MALPENSA24