Protezione dei più deboli, l’incontro a Gallarate con il giudice-scrittore Battarino

GALLARATE – La protezione dei soggetti vulnerabili. Questo il tema della conferenza organizzata lo scorso 14 maggio dalla professoressa Luisa Santoro nell’aula magna dell’istituto scolastico Falcone di Gallarate.

L’incontro

A dare il principale apporto nel corso della conferenza è stata Silvia Nanni, funzionario della polizia di stato in forza alla Procura del Tribunale di Varese e autrice di un’approfondita pubblicazione sul tema e sulla necessità di saper ascoltare.
Il dirigente dell’Ust di Varese, Giuseppe Carcano, ha dato il benvenuto ai presenti e riferito i saluti del dirigente scolastico Vito Ilacqua, assente per ragioni di salute. Molto applaudito l’intervento di Giuseppe Battarino, magistrato del Tribunale di Varese, scrittore e saggista. Tra i relatori anche Giuseppe Palumbo, commissario della Questura di Varese. Ha concluso la conferenza l’avvocato Giuseppe Mantica ricordando il ruolo fondamentale che deve ricoprire l’educazione civica nelle scuole. Ha avuto seguito un rinfresco preparato dagli studenti della scuola.

gallarate protezione deboli incontro – MALPENSA24