Cerini conferma l’ex sindaco: Frigoli bis alla Castellanza Servizi e Patrimonio

castellanza livio frigoli amministratore unico

CASTELLANZA – E’ iniziato il Frigoli bis alla Castellanza Servizi e Patrimonio. L’ex sindaco e amministratore unico della società controllata da Palazzo Brambilla è stato confermato dai soci. O meglio dal sindaco Mirella Cerini, visto che il socio unico è proprio il Comune.

Mandato bis per Livio Frigoli

La sua nomina aveva suscitato sorpresa quando, a metà novembre del 2019, era stata ufficializzata. Segnava di fatto il ritorno operativo in città. Nella sua Castellanza, città che ha amministrato per ben due mandati (qualcuno dice molto più a lungo anche se da dietro le quinte) e dove ha lasciato un segno indelebile. Anche sugli avversari politici del tempo in cui era sindaco. Che sono rimasti tali con il passare degli anni.

Amministratore negli anni più duri

Ma quella alla guida della Castellanza Servizi e Patrimonio è una nomina tecnica. Frigoli, infatti, da tempo ha scelto questa strada al percorso politico. E la conferma è arrivata probabilmente con le stesse motivazioni rese dal sindaco due anni fa al momento dell’incarico. «Abbiamo individuato un amministratore unico con il passo del direttore generale – disse Cerini – Una persona con esperienza, visione e ampio respiro che sia un valore aggiunto per la società». Un bis, quello di Frigoli, che era nell’aria poiché non bisogna dimenticare che il suo arrivo è coinciso con un momento molto delicato per la patrimoniale, ma anche con lo scoppio della pandemia.

Leggi anche