Piscina Moriggia, si torna in vasca dal primo giugno 

Gallarate riapertura piscina moriggia

GALLARATE – In vasca dal primo giugno. Ma la reception sarà attiva già dal prossimo lunedì per rimettere in moto l’attività a partire dalla riattivazione degli abbonamenti. Sono questi i tempi della riapertura della piscina Moriggia di Gallarate, da un anno sotto la gestione di Acqua1Village.

Si torna a nuotare

I tempi indicati dai gestori del centro natatorio di Gallarate potrebbero naturalmente variare se dovessero cambiare le direttive nazionali che al momento indicano nel prossimo 15 maggio la giornata della riapertura delle piscine pubbliche e private all’aperto nelle regioni in zona gialla (le palestre potranno invece ricominciare a lavorare dal primo giugno).
Il quadro epidemiologico è infatti in costante evoluzione e potrebbe in qualsiasi momento stravolgere i piani.
A partire dal primo giugno, in zona gialla saranno aperte al pubblico anche le manifestazioni e gli eventi sportivi nei limiti del 25% della capienza massima autorizzata e comunque non superiore a mille spettatori per gli impianti all’aperto e 500 per quelli al chiuso.

Le regole del Cts

Il Comitato tecnico scientifico ha validato i protocolli per la riapertura di palestre e piscine, con le regole che dovranno essere seguite da gestori e clienti. In tutto i luoghi dove si pratica sport dovrà essere mantenuto per 14 giorni l’elenco dei clienti. Dovranno essere regolamentati e registrati gli accessi (favorendo le prenotazioni), gli spazi dovranno essere riorganizzati per favorire il distanziamento interpersonale di 2 metri da tenere durante l’attività fisica (in piscina la distanza è di 7 metri quadri) e macchine e attrezzi costantemente igienizzati.
Alle strutture si accede su prenotazione e all’ingresso bisogna sempre misurare la temperatura corporea. In vasca bisogna mantenere una distanza di 7 metri quadri, fuori si deve assicurare una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone. La sistemazione di sedia sdraio e lettini dovrà essere effettuata con percorsi dedicati in modo da garantire il distanziamento di almeno un metro e mezzo tra le persone che non appartengono allo stesso nucleo familiare.
In acqua sarà vietato soffiarsi il naso e urinare e i bambini molto piccoli dovranno obbligatoriamente indossare il pannolino. Dovranno essere posizionati anche una serie di dispenser per l’igienizzante per le mani e, negli spazi comuni, dovrà essere garantito il distanziamento di un metro.

Gallarate riapertura piscina moriggia – MALPENSA24