Gallarate, arrivano i big. Salvini per Cassani. La Wanda Gastrica per Silvestrini

gallarate salvini wanda gastrica

GALLARATE – Agenda elettorale fittissima quella fissata nel prossimo fine settimana a Gallarate. Il centrodestra schiera i big a partire da Matteo Salvini. Il leader della Lega torna a Gallarate per sostenere il candidato sindaco uscente Andrea Cassani dopo la “visita” in città a fine giugno. Salvini è atteso in sabato 18 settembre dalle 17 in piazza Libertà.

Wanda & Eventuali

Non è però il solo “pezzo forte” in calendario. E’ per domani, giovedì 16 settembre, alle 20 al Bellaria rock pub l’evento promosso da OCU per sostenere la candidata sindaco del centrosinistra Margherita Silvestrini. Un appuntamento particolare che offrirà forse uno degli incontri meno politica della storia: il talkshow Wanda & Eventuali, condotto dalla famosa drag queen italiana, La Wanda Gastrica. Tra musica, risate e buon cibo Officina di Cura Urbana presenterà il proprio programma elettorale in un modo decisamente “alternativo”. Alcuni tra i candidati e le candidate di OCU si sottoporranno all’intervista “gastrica” e tra aneddoti, progetti e desideri ci presenteranno la Gallarate che sognano e alla quale aspirano. Sempre per il centrosinistra si presenteranno in centro i candidati di Azione Gallarate alla presenza di Matteo Richetti domenica 19 alle 11.

De Corato per Caruso

Sempre domani, giovedì 16 settembre, Fratelli d’Italia porterà a Gallarate Riccardo De Corato, l’ex vicesindaco sceriffo di Milano, oggi assessore alla Sicurezza in Regione Lombardia che viene a sostenere la compagine del centrodestra all’interno della quale Fratelli d’Italia esprime, attualmente, il vicesindaco Francesca Caruso. Ruolo, però, rivendicato, in caso di riconferma, anche da Forza Italia. De Corato sarà presente al gazebo di Fratelli d’Italia alle 19.15 in piazza Libertà.

Lupi e Galliani

Venerdì 17 settembre, infine, il centrodestra schiera Maurizio Lupi, già ministro. vicino a Comunione e Liberazione, presidente di Noi per l’Italia, che sul territorio esprime l’assessore regionale Raffaele Cattaneo. Lupi sarà ospite alle 16.30 al Cassani Point in via Turati per dare visibilità alla lista Centro Popolare Gallarate.  Sempre venerdì, alle 17, arriverà in città anche il senatore Adriano Galliani per l’inaugurazione del Forza Italia point allestito in piazza Mazzini.

Adriano Galliani e la sua prima volta al mercato. Di Lonate

gallarate salvini wanda gastrica – MALPENSA24