Uyba verso Chiavenna con Poulter e i tifosi, aspettando Piccinini

Chiavenna

BUSTO ARSIZIO – Finalmente al completo. Dopo gli impegni internazionali culminati con l’oro olimpico di Tokyo e qualche settimana di meritato riposo dopo dodici mesi senza sosta, arriva alla corte della Unet e-work Busto Arsizio la palleggiatrice titolare Jordyn Poulter giusto in tempo per unirsi alle compagne nella trasferta di Chiavenna per il classico torneo Valchiavenna – Bresaole d’autore dove le farfalle ritroveranno l’abbraccio del pubblico a distanza di un mese dal raduno. Musso avrà così tutta la squadra a disposizione a quasi un mese dell’esordio in campionato. Senza dimenticare che dal 21 settembre scatterà la campagna abbonamenti.

Tutti a Chiavenna

La squadra di coach Marco Musso partirà nel primo pomeriggio di giovedì alla volta di Chiavenna dove sarà impegnata nella sesta edizione del trofeo e in una serie di allenamenti tecnici in quota. Nella prima semifinale le biancorosse affronteranno la compagine sarda dell’Hermaea Olbia Volley (sabato 18 settembre alle ore 17.00), nella seconda semifinale giocheranno Monza (con Orro e Gennari neo campionesse continentali) e Brescia con le ex Bianchini e Fondriest. Le finali sono poi previste per domenica 19 a partire dalle ore 15.30. La bella notizia è che per a prima volta dopo molte trasferte virtuali, i tifosi bustocchi capitanati dagli Amici delle Farfalle, seguiranno le proprie beniamine in trasferta e potranno assistere ad una partita dopo un anno e mezzo (biglietti 7 euro per la singola partita, obbligo di Green Pass).

Intanto Bosetti e Piccinini…

La neo farfalla Lucia Bosetti, enfant du pays, è stata premiata con il classico “Premio Cantello – Paese dello Sport” a sottolineare l’idea di Barbaro e Pirola di ingaggiare la schiacciatrice bosina. Anche Francesca Piccinini resterà nella grande famiglia Uyba. Mercoledì 22 settembre alle ore 11.30 si terrà una conferenza stampa a Casa Uyba con il titolo “Francesca Piccinini – a New Chapter”. Facile intuire di cosa di parlerà: il nuovo legame tra la divina toscana, icona del volley rosa, e la società di patron Pirola. Non ci è dato sapere quale sarà questo ruolo, se si tratterà di compiti di ambassador Uyba nel mondo, grazie anche alla notorietà di miss Champions League, o qualcosa di più operativo. nella diretta Facebook sui canali social bustocchi il mistero verrà svelato.

Uyba: #ANCORAinsiemeBUSTO. Abbonamenti dal 21 settembre

Uyba Poulter Chiavenna – MALPENSA24