Centro popolare Gallarate, Senaldi: «I valori cattolici mai a sinistra»

GALLARATE – Non a caso, ha sottolineato Angelo Molon, il Centro Popolare Gallarate ha deciso di presentare questa mattina 11 settembre i suoi 24 candidati alle Amministrative 2021 all’ombra della basilica.«Rivendichiamo le nostre radici cattoliche, l’esperienza del nostro gruppo e una politica vissuta sempre con passione».

Gallarate al centro

Nell’ampia coalizione di centrodestra a sostegno di Andrea Cassani, il Centro popolare Gallarate mira a intercettare quell’ampia fetta dell’elettorato moderato che secondo l’onorevole Carlo Senaldi, storico rappresentante della Dc (fu anche sottosegretario), da questa parte deve continuare a rivolgersi: «Sono nato democristiano e morirò democristiano, ma non andrò mai a sinistra. Busserò casa per casa chiedendo di votare il centrodestra per l’affetto che nutro nei confronti dei gallaratesi». Tra gli ospiti al gazebo di Cpg anche il segretario nazionale del Popolo della famiglia Andrea Brenna e l’assessore regionale Raffaele Cattaneo: «In un momento storico in cui l’elettorato sembra andare verso posizioni sempre più estreme noi rivendichiamo con forza i valori di centro della tradizione cattolica, perché quando si ha un’identità forte non si ha mai paura del dialogo».

I popolari con Cassani

Cassani ha riconosciuto al Cpg lealtà e correttezza («anche nei momenti più difficili di questi primi cinque anni») e ha ricordato che i centristi sono stati i primi, subito dopo la Lega, a sostenere con decisione la sua ricandidatura. Si è dunque instaurato un legame speciale che anche Donato Lozito, presidente del consiglio comunale uscente, ha riconosciuto, tanto da anteporre il risultato della coalizione a quello della propria lista. «Il nostro obiettivo è prendere un numero di voti sufficienti a far vincere Andrea Cassani al primo turno. Questo è l’impegno che ci siamo presi».

Gallarate centro popolare Senaldi

I candidati

Donato Lozito è il capolista del Centro popolare Gallarate. Insieme a lui compongono il gruppo dei 24 Donato Lozito, Luigi Ettore Mario Galluppi, Guido Senaldi, Davide Bianchi, Emanuela Armonti, Paola Barcella, Achille Beia, Fabio Bianchi, Adalberto Canavesi, Lorenzo Ciampoli, Marina Figini, Gloria Maria Fornasieri, Adelfo Forni, Elisa Iuzzolino, Giorgio Luoni, Vittorio Macchi, Paola Nicora, Anselmo Palmieri, Marianna Patruno, Mariangela Puricelli, Alberto Ronzi, Francesco Rossi, Francesco Rubino, Anna Trapanese.

Il Centro Popolare Gallarate si allarga al Popolo della famiglia e alla Dc di Senaldi

Gallarate centro popolare Senaldi – MALPENSA24