«L’amore? Fatevelo spiegare dai bambini». Il San Valentino di Gallarate 

gallarate san valentino bambini

GALLARATE – L’amore? «Fatevelo spiegare dai bambini». Una frase che racchiude il senso dei tanti palloncini rossi a forma di cuore apparsi questa mattina, 14 febbraio, fuori dai cancelli di 5 scuole di Gallarate per celebrare la giornata di San Valentino. 

San Valentino a scuola 

gallarate san valentino bambini

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “2c Genitori insieme” di Cajello Cascinetta. «La domanda che ci siamo posti è stata: Se il bene scaturisce dall’amore, allora il malessere è la sua assenza? Ultimamente ogni giorno se ne sente una. Adolescenti in cerca di luce, adulti presi tra mille cose che dovrebbero ricordarsi ogni tanto del bambino che c’è in loro. Per fortuna esistono loro, i bambini. Se vedessimo l’amore con i loro occhi potremmo sperare in un futuro migliore. Noi intanto seminiamo amore iniziando dal nostro rione, sperando di fare una buona semina per poter un domani raccogliere frutti maturi». I cuori rossi hanno conquistato tre scuole d’infanzia (Collodi, Baracca, Andersen) e due primarie (Mazzini, Cavour).

Gallarate in love 

gallarate san valentino bambini

Naturalmente i bambini non hanno perso l’occasione di farsi immortalare anche davanti alla maxi-scritta “Love” che ha raggiunto piazza Libertà dopo aver peregrinato per una settimana nei punti più suggestivi dei rioni della città. Realizzata dal Duc (Distretto urbano del commercio), aveva lo scopo di invogliare le persone a farsi un selfie ricordo per celebrare il San Valentino gallaratese. A giudicare dai tanti scatti apparsi sui social, l’obiettivo è stato raggiunto. 

gallarate san valentino bambini – MALPENSA24