Gallarate, per San Valentino un’installazione itinerante alta due metri

Gallarate san valentino love

GALLARATE – Quattro lettere, a comporre la parole più usata al mondo: “Love”. E’ questa l’installazione che, seguendo la tradizione degli ultimi sei anni, decorerà la città di Gallarate nei giorni di San Valentino. 

Selfie in centro e nei rioni 

Lo scenografico allestimento del 2022, realizzato dal Duc (Distretto urbano del commercio), occuperà una superficie di 5 metri di lunghezza per quasi 2 metri di altezza. E’ un invito implicito a scattarsi un selfie e perché no, ovviamente scambiarsi un bacio. «Le parole sono importanti, alcune più di tutte», spiegano gli organizzatori. «Love è quello che tutti sogniamo, Love è quello che meritiamo. Love girerà tra la gente nella settimana che celebra l’amore: perché l’amore bisogna pensarlo, raccontarlo, fotografarlo. Buon selfie a tutti». 
L’installazione infatti sarà itinerante e raggiungerà anche i rioni. Mercoledì 9 esordirà in piazza Diaz Caiello, giovedì sarà in piazza Repubblica a Crenna e venerdì in piazza Zaro ad Arnate. Da sabato fino a lunedì raggiungerà il centro, in piazza Libertà.

A fianco dei commercianti 

«E’ un’installazione imponente che va a valorizzare alcuni dei punti più belli della nostra città», spiega il presidente del Duc e vicesindaco Rocco Longobardi. «Ringrazio sin da ora i commercianti che ci aiuteranno a presidiarla. Anche con questa iniziativa vogliamo dimostrare la nostra vicinanza a una categoria che ha particolarmente e sofferto in questi ultimi due anni e che continua a soffrire nonostante siamo ormai forse a fine pandemia. Penso naturalmente al caro energia che va a vanificare gli sforzi che facciamo a livello locale. Mi riferisco in particolare alla Tosap che, come ha già annunciato l’assessore al Bilancio Corrado Canziani, a fine emergenza manterremo al 50%». 

Gallarate san valentino love – MALPENSA24