Gallarate, People: la casa editrice di Civati fa volare la Segre in classifica

segre civati gallarate

GALLARATE – Esordio in libreria da sogno per People, la neonata casa editrice di Gallarate, fondata da Giuseppe Civati (già parlamentare e segretario di Possibile), Stefano Catone e Franz Foti.
Il primo titolo che ha trovato spazio in libreria, “Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza”, è entrato nella classifica dei libri più venduti (piazzandosi al nono posto nella saggistica) sin dalla prima settimana di distribuzione.

Successo inaspettato

Il testo, curato dallo stesso Civati, riprende, con grande cura, le parole e gli insegnamenti di Liliana Segre, in occasione della nomina a senatrice a vita da parte del Presidente Mattarella. Le sue parole nitide, forti, indiscutibili sono un messaggio rivolto alle ragazze e ai ragazzi, suoi “nipoti ideali”, perché non si perdano mai i diritti e il rispetto per le persone. «Un’accoglienza che non ci aspettavamo – commentano i tre fondatori – e per la quale siamo estremamente grati ai nostri lettori e alle librerie che ci hanno dato fiducia, oltre che alle persone che hanno lavorato con noi in questi mesi».
Il libro è attualmente in promozione, sta girando l’Italia ed è stato di recente presentato da Civati anche a Lonate Pozzolo.
People è al suo esordio in libreria e, più di recente, ha distribuito “Senza più valore” di Davide Serafin, un’indagine sui salari e le retribuzioni in Italia. A partire dal 7 febbraio, invece, sarà disponibile nelle librerie “La banalità del ma”, una raccolta delle migliori vignette dell’illustratore Mauro Biani.

 

segre civati gallarate – MALPENSA24