Serati, svolta a destra. Nel terzo polo di Gallarate anche il partito di Rossi

gallarate serati buona destra

GALLARATE – Due indizi fanno una prova. Dopo l’ingresso in coalizione del gruppo di Luca Ferrazzi, volto storico della destra gallaratese, ora il terzo polo di Sonia Serati (+Gallarate e Gente di Gallarate) annuncia il sostegno della Buona destra, il partito fondato da Filippo Rossi, intellettuale, fondatore del Festival Caffeina. 

La Buona destra a Gallarate

L’annuncio è stato dato oggi, 28 settembre, a Gallarate dalla candidato sindaco alla presenza di Rossi. Che ha detto: «La nostra è una destra che si oppone all’estremismo e al populismo. Faccio un appello ai leghisti moderati: non siete obbligati a votare la Lega a Gallarate. Oggi c’è una alternativa». Il suo riferimento in lista sarà il consigliere comunale uscente Luca Carabelli.
E’ ormai evidente la metamorfosi di +Gallarate, lista civica nata dai valori liberali, europeisti e radicali di +Europa. L’ingresso della Buona destra a cinque giorni dal voto non rischia di disorientare l’elettorato? No secondo il fondatore e capogruppo Giulio Del Balzo: «Veniamo da esperienze politiche differenti, ma ha prevalso la capacità di dialogare attorno a una visione di città, una città che ha grande bisogno di unità». Ha aggiunto Serati: «Per noi contano di più l’onestà e la visione politica delle persone che non si rassegnano ad accettare la mediocrità che c’è oggi. Il nostro elettorato è quella metà di gallaratesi che 5 anni fa non è andata a votare».

M24 TV Elezioni, Serati: «Gallarate deve contare di più» 

gallarate serati buona destra – MALPENSA24