Risolto il blackout informatico a Gallarate e negli ospedali di Asst Valle Olona

GALLARATE – Sono stati ripristinati i servizi informati negli ospedali dell’Asst Valle Olona. Dopo il blackout di questa mattina – 24 agosto – che ha comportato un rallentamento delle attività, i presidi di Gallarate, Busto Arsizio, Saronno e Somma Lombardo sono di nuovo a disposizione dei pazienti.

Ripristinati i servizi

Non sono mancati disagi, questa mattina. Sono molti i cittadini che dalle 9.30 non hanno potuto fare esami del sangue o ritirare i propri referti. Come nel caso del laboratorio analisi dell’ospedale di Gallarate, dove infermieri, medici e operatori agli sportelli sono stati costretti a fare i conti con i sistemi informatici in tilt. Nonostante le difficoltà, che hanno inevitabilmente provocato dei rallentamenti, «l’attività nei presidi di Gallarate, Busto Arsizio, Saronno e Somma Lombardo è continuata regolarmente», sottolinea la direzione di Asst Valle Olona in una nota. Poi «nel primo pomeriggio i sistemi sono stati progressivamente ripristinati».
I pazienti che hanno lasciato la sala prima che il servizio tornasse in funzione, potranno quindi ritornare per sbrigare le pratiche che oggi non sono riusciti a portare a termine.

gallarate servizi informatici ripartono – MALPENSA24