Ex calciatore dell’Arconatese uccide l’ex compagna a Bologna con un martello

omicidio calciatore arconatese femminicidio

BOLOGNA – Ha ucciso la sua ex compagna anche con un martello dopo una violenta lite. Giovanni Padovani, 26 anni, calciatore ed ex modello, è stato arrestato dalla polizia ieri sera, martedì 23 agosto, dopo che ha aggredito e ucciso Alessandra Matteuzzi, di 56 anni, a Bologna, nel cortile del condominio dove abitava. Trovata dalle Volanti a terra, incosciente e con una ferita alla testa, la donna è morta poco dopo il trasporto in ospedale.

Subito arrestato dalla polizia

L’aggressore, subito arrestato, dovrà rispondere di omicidio aggravato. Secondo quanto emerso, un mese fa la vittima aveva sporto denuncia contro l’ex compagno, dal quale si era lasciata da qualche mese. Il giovane sarebbe arrivato ieri a Bologna in aereo dalla Sicilia e avrebbe atteso la donna sotto casa per poi aggredirla.

Un passato nel Napoli e in Nazionale

Nato a Senigallia (Ancona), di ruolo difensore centrale, Padovani è stato un giramondo del calcio si Serie C e D, militando in numerose squadre, dal Gavorrano alla siciliana Sancataldese e passando anche per l’Altomilanese: in particolare, aveva vestito la maglia dell’Arconatese alla fine del 2017. Tuttora in attività, nel suo curriculum di calciatore ha anche due anni alle giovanili del Napoli e alcune presenze nella Under 17 della Nazionale.

omicidio calciatore arconatese femminicidio – MALPENSA24