Silvestrini replica al sindaco di Gallarate: «I politici perbene risolvono i problemi»

gallarate sindaco cassani silvestrini

GALLARATE– «Penso che i politici perbene debbano essere là dove ci sono problemi che esigono soluzioni». Con queste parole, apparse sul suo profilo personale, il candidato del centrosinistra a Gallarate Margherita Silvestrini (Pd) replica all’attacco frontale che le ha rivolto il primo cittadino Andrea Cassani mercoledì 30 dicembre durante la consueta conferenza stampa di fine anno.

Botta e risposta

«Gallarate è una città di centrodestra: Non credo che un candidato sindaco che frequenta campi Rom e Sinti sia un possibile candidato sindaco credibile per la nostra città», ha dichiarato Cassani, aggiungendo di dormire sonni tranquilli in vista delle prossime elezioni. La risposta di Silvestrini non si è fatta attendere. Postando l’articolo relativo alla conferenza stampa di fine anno del sindaco, ha commentato: «Faccio politica da relativamente poco tempo, ma ho portato nel mio stile l’approccio che ho appreso nella mia esperienza professionale. Penso che i politici perbene debbano essere là dove ci sono problemi che esigono soluzioni. Penso che il discrimine tra buona e cattiva politica passi per la volontà di risolvere davvero i problemi, la cattiva politica i problemi li nega o li nasconde».

I sostenitori

Diversi sostenitori di Silvestrini, una ventina circa, hanno commentato il suo post con messaggi di incoraggiamento e sostegno. Tra loro anche due esponenti del Pd, ovvero il consigliere comunale Anna Zambon («Quando un sindaco in un mese attacca con lo stesso argomento dimostra che non ha davvero nulla da dire. Gallarate ha bisogno di aria nuova. Forza Marghe») e il segretario cittadino Davide Ferrari («Quando lo stile, la stoffa e la sostanza sono davvero diverse, dichiarazioni come quella di Cassani non fanno altro che qualificarlo per il personaggio che è»).

Gallarate, Cassani attacca Silvestrini: «Un candidato sindaco che frequenta campi Rom»

gallarate sindaco cassani silvestrini – MALPENSA24