Rapina in Svizzera, dogane chiuse: bloccati frontalieri e trasporti

svizzera rapina dogane chiuse

MAROGGIA – Rapina pistola in pugno all’ufficio postale di Maroggia (distretto di Lugano) alle 10.30 di oggi, sabato 2 gennaio. Sono due i rapinatori ricercati: chiuse tutte le dogane, a cominciare dalla Porto Ceresio-Busto Arsizio (foto di repertorio) per limitare le vie di fuga alla coppia di malviventi che potrebbero tentare di entrare in Italia.

Caccia ai rapinatori

I due hanno fatto irruzione nell’ufficio postale: il rapinatore armato ha puntato la pistola contro il personale. La coppia si è fatta consegnare la cassa, si tratterebbe di alcune migliaia di franchi, iniziando poi la fuga. Non è nota la direzione in cui i due siamo scappati. La Polizia Cantonale ha diffuso una descrizione dei malviventi: uno dei due indossava una giacca nera con cappuccio e mascherina, l’uomo armato era vestito con abiti scuri e indossava un passamontagna rosso. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia Cantonale allo 0848 25 55 55.

Dogane chiuse e disagi

La chiusura delle dogane sta però creando non pochi disagi al trasporto merci ma anche ai frontalieri che da ore sono bloccati da una parte o dall’altra del valico senza riuscire a tornare a casa o a raggiungere il posto di lavoro. In molti stanno segnalando, non senza critiche alla decisione, le difficoltà che stanno affrontando.

Due arresti per l’assalto al portavalori di Monteggio. Indagini anche a Varese

svizzera rapina dogane chiuse – MALPENSA24