A Gallarate torna lo Street food e coinvolge i locali del centro. La mappa

Gallarate street food 2022

GALLARATE – Il Distretto Urbano del Commercio di Gallarate (presieduto dal vicesindaco Rocco Longobardi) in concomitanza con l’Urban Lake Street Food del 13, 14 e 15 maggio in piazza Garibaldi, ha organizzato un evento collaterale con i commercianti di Gallarate. Hanno predisposto una piantina in cui si possono trovare le specialità da passeggio che i locali del centro offriranno per l’occasione. 

Gallarate street food 2022

La piantina

Di seguito tutti i partecipanti:

Bar in centro a Gallarate: Panini con cotoletta/porchetta patatine e birra.

Dorsoduro: focaccia con moscardini in salsa+Spritz Select, panino con baccalà mantecato+bicchiere di vino bianco

Enosteria: polpetta fritta con bicchiere di birra o bicchiere di pinot nero brut

Fule Fisc & Wine: cruditè e piatti solo a base di pesce

Botega Caffè Cacao: gelato al pulentino.

Gaya Social Caffè: macedonia e prosecco

Gravity: griglia con la carne argentina

Barbaresco: panino con il prosciutto alle erbe artigianale con salsa kren e BBQ. Birra artigianale alla spina

Ci Voleva Lounge: Birra alla spina, prosecco, arrosticini o verdure grigliate, Krapfen crema/cioccolato + analcolico infuso

Ma Va Là: pizza fritta e Spritz

Mercantò: salamella alla brace con birra o vino

CardaMomo: paella e sangria, gelato al dulce de leche

Veranda: griglia con carne di cavallo

David: cocktail vari a passeggio

Croci

Vinoteca

I 20 Food truck

Per quanto riguarda lo Street Food vero e proprio, ci saranno 20 tra punti beverage e food truck, ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Tante le novità per questa edizione di Urban Lake Street Food, a partire dai truck food, sempre più selezionati e ricercati: come il nuovissimo Senor Burrito l’ultimo food truck gourmet entrato nel circuito Urban Lake Street Food, Ape Cesare con le sue irresistibili specialità romane e le nuove amiche de La Polpetteria ormai ospiti fisse di Antonella Clerici a “È sempre Mezzogiorno”. Ma le novità sono affiancate dai più amati e intramontabili come lo gnocco fritto di Gnoko on the Road, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o il pane cunzato di Ape Bedda e gli hot dog di Pop Dog. E poi il cartoccio di pesce fritto di TheTrailer Just Food o i panzerotti baresi di Qui e la Chef. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food. Non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come Picanhas Cube il vincitore indiscusso di Street Food Battle, la Paella di Las Bravas Street Food per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Scendono in piazza anche le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare i vostri aperitivi.

Gallarate street food 2022 – MALPENSA24