A Gallarate omaggio ai successi di Battisti, “Mi ritorni in mente” con gli Exodus

gallarate successi battisti exodus

GALLARATEA Gallarate il cortile di Palazzo Broletto ospiterà nella serata di domani, sabato 17 luglio, i brani più famosi e amati dell’indimenticabile Lucio Battisti, nati durante la sua lunga e prolifica collaborazione con il grande Mogol: a proporli dal vivo e a cantare sotto le stelle dalle 21 in poi saranno gli Exodus, gruppo formato da Nicola Labombarda (voce), Daniele Colombo (chitarra solista), Carlo Giangrande (chitarra ritmica), Carlo Leonardi (tastiere), Simone Cus (batteria).
Musicisti apprezzati sia a teatro che nei club, sono già forti di esperienze come gruppo tributo per i Nomadi, Vasco e i Toto, oltre ai loro affollate eventi “Disco Dance Cover Band” in varie località italiane. I concerti sono sempre eseguiti senza l’ausilio di supporti tecnico-musicali esterni, incontrando così il favore sia degli intenditori di musica sia dei fan degli idoli che ripropongono nei loro live.

Una rivoluzione per la musica italiana

Lucio Battisti, grazie alla sue melodie e ai geniali testi di Mogol, ha rivoluzionato la storia della cultura musicale non solo a livello di metrica o interpretazione: insieme i due hanno saputo raccontare emozioni e sentimenti in modo diverso, così come le tante vicende comuni del quotidiano, descritte con schemi all’avanguardia e fino ad allora inusuali. Tra i più giovani, che non hanno avuto modo finora di ascoltarne tutte le canzoni, sarà un’occasione speciale per scoprirlo. È allo stesso modo raro, per chi invece le canzoni di Lucio le conosce già, non unirsi alla voce di Nicola per cantare qualche strofa insieme al gruppo: sotto le stelle del cortile di Palazzo Broletto verrà spontaneo lasciare che Lucio “ritorni in mente”.
Si consiglia di portare la mascherina protettiva per l’uscita (le file e relative sedute davanti al palco sono infatti già distanziate a norma) e, vista la stagione e la bella serata all’aperto, uno spray per zanzare. I biglietti, che avranno il prezzo di 15 euro e ridotto a 10 euro per i residenti a Gallarate, verranno venduti online su Vivaticket e dalle 20 direttamente in Broletto la sera dello spettacolo. È possibile prenotare posti scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrocondominio.it oppure telefonicamente al 349/8409911.

Gaber, De André e il Gatto con gli Stivali: a Gallarate teatro-canzone sotto le stelle

gallarate successi battisti exodus – MALPENSA24